“La Police” è il nuovo singolo di Splendore. Featuring Cosmo e Pan Dan

rubrica a cura di Fabrizio Capra
Il nuovo singolo di Splendore è “La Police” che vede come featuring Cosmo e Pan Dan. Un brano dalla struttura futuristica che racconta un fatto realmente accaduto all’artista e racconta la trasformazione da Mattia a Splendore.

splendore 2Torna Splendore con il terzo singolo, “La Police”, e primo featuring con Cosmo dopo anni di amicizia e collaborazioni.
Splendore presenta inoltre Pan Dan, la prima artista femminile del roster Ivreatronic.
Il brano ha una struttura futuristica, mutando l’attitudine pop su tre differenti generi che si incastrano e si evolvono in un flusso continuo.
Come il testo che, partendo da un’onesta descrizione di un atto di bullismo subito da Splendore durante la sua giovinezza, si apre a dichiarazioni queer, femministe, antimachiste, fino dissolversi in un ritornello appiccicoso e giocoso.
Questo brano racconta, con una cosciente pazzia, la trasformazione di Mattia in Splendore. Una lunga e tortuosa metamorfosi.
SPLENDORE è il progetto future pop di Mattia Barro in uscita per Ivreatronic. splendore 1SPLENDORE è un artista queer con due singoli all’attivo, ROSA SPLENDORE (feat. Populous) e ANDARCI SOTTO (feat. Alessia Labate), oltre ad una serie di produzioni prettamente clubbing come in stile e cultura Ivreatronic.

IVREATRONIC
è un collettivo, label e dj set di Cosmo, Splendore, Fabio Fabio e Enea Pascal. Organizza serate clandestine e pubblica musica di artisti elettronici della zone di Ivrea e del Canavese.

CREDITI
per l'artwork
grafica di Luca Albino
foto di Chiara Lombardi
make up di Eleonora Neves dos Santos
styling di Pan Dan
per la foto promo
foto di Chiara Lombardi
make up di Eleonora Neves dos Santos
styling di Pan Dan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: