rubrica a cura di Fabrizio Capra
Il nuovo singolo di Splendore è “La Police” che vede come featuring Cosmo e Pan Dan. Un brano dalla struttura futuristica che racconta un fatto realmente accaduto all’artista e racconta la trasformazione da Mattia a Splendore.
Torna Splendore con il terzo singolo, “La Police”, e primo featuring con Cosmo dopo anni di amicizia e collaborazioni.
Splendore presenta inoltre Pan Dan, la prima artista femminile del roster Ivreatronic.
Il brano ha una struttura futuristica, mutando l’attitudine pop su tre differenti generi che si incastrano e si evolvono in un flusso continuo.
Come il testo che, partendo da un’onesta descrizione di un atto di bullismo subito da Splendore durante la sua giovinezza, si apre a dichiarazioni queer, femministe, antimachiste, fino dissolversi in un ritornello appiccicoso e giocoso.
Questo brano racconta, con una cosciente pazzia, la trasformazione di Mattia in Splendore. Una lunga e tortuosa metamorfosi.
SPLENDORE è il progetto future pop di Mattia Barro in uscita per Ivreatronic. SPLENDORE è un artista queer con due singoli all’attivo, ROSA SPLENDORE (feat. Populous) e ANDARCI SOTTO (feat. Alessia Labate), oltre ad una serie di produzioni prettamente clubbing come in stile e cultura Ivreatronic.
IVREATRONIC
è un collettivo, label e dj set di Cosmo, Splendore, Fabio Fabio e Enea Pascal. Organizza serate clandestine e pubblica musica di artisti elettronici della zone di Ivrea e del Canavese.
CREDITI per l'artwork grafica di Luca Albino foto di Chiara Lombardi make up di Eleonora Neves dos Santos styling di Pan Dan per la foto promo foto di Chiara Lombardi make up di Eleonora Neves dos Santos styling di Pan Dan