Riceviamo e pubblichiamo
S.T. Dupont fra i protagonisti della XIV edizione di “Encuentro Amigos De Partagas En Italia”, la più importante manifestazione europea dedicata al sigaro cubano. La quattro giorni è in programma dal 3 al 6 luglio a Matelica (MC).

Cigar-Universe-ST-Dupont-S.T. Dupont, azienda specializzata nel design e realizzazione di accessori personali di lusso, è fra i main sponsor della XIV edizione dell’Encuentro Amigos De Partagas En Italia, la più importante manifestazione europea dedicata al mondo del sigaro cubano e alla cultura dell’isola di Cuba in programma dal 3 al 6 luglio 2019 a Matelica (MC). La Maison sarà presente alla quattro giorni con due corner espositivi dedicati alle sue referenze più iconiche, dagli accessori della linea Cigar Universe agli accendini cult.

Cigar Universe accende i desideri dei fumatori
coupe-cigare-maxijet-sunburst-bleu-003413_1Per accendere i desideri dei veri intenditori, S.T. Dupont esporrà le esclusive referenze della linea Cigar Universe, una gamma completa di prodotti dedicati ai fumatori di sigari che deve la sua unicità al lavoro dei migliori maestri artigiani. Dai porta sigari in pelle e metallo perfetti per essere personalizzati ai taglia sigari classici della linea, realizzati in acciaio e dotati di doppia lama per un taglio sempre perfetto, ai buca sigari, fino ai posacenere in alluminio nero per un singolo sigaro o in porcellana bianca o nera se si vuole condividere la magia del momento in compagnia.
E ancora: un’alchimia di tradizione e tecnica esprime la vera anima degli Humidor in legno di cedro, con strati finemente ricoperti a mano di lacca cendrier-porcelaine-noire-motif-pointe-de-feu-006050_2naturale che dona quella luminosità particolare ed unica. Le finiture in palladio, insieme all’umidificatore e all’igrometro interni, rendono davvero unico questo prodotto.
Il legno di mogano, invece, è protagonista assoluto dei nuovi humidor nelle varianti nero opaco e nero. Quest’ultimo fa parte della collezione Fire Head e si coordina al posacenere.
Iconici e raffinati, gli accessori della linea Cigar Universe sono il tocco immancabile nella collezione dei veri intenditori.

Sotto i riflettori gli accendini più iconici
4323-E5Dalla linea Atelier e Atelier Sunburst, sapientemente realizzate a mano in lacca di cina tamponata o lavorata con aerografo per dare a ogni pezzo sfumature di colore uniche e irripetibili, agli accendini super classici e intramontabili della Maison, come il Marilyn, placcato in oro giallo o in argento con lavorazione a punta di diamante, riconosciuto dai veri intenditori per l’inconfondibile “cling” del suo coperchio. Ma non solo. Sotto i riflettori della manifestazione anche la linea DÉFI Extreme, che combina design innovativo e ingegneria ad alte prestazioni per garantire massima resistenza della fiamma agli agenti esterni, e gli accendini MaxiJet, con potente fiamma a torcia, ideale per il sigaro e dal design ergonomico.

La curiosità
Il primo accendino S.T. Dupont fu realizzato per esaudire la richiesta del Maharaja di Patiala, che voleva fare un regalo a tre delle sue cento concubine. Ma l’accendino, in oro massiccio, lo conquistò a tal punto, che decise di farlo produrre per tutte: era nata un’icona!

A proposito di S.T. Dupont
Con quartier generale a Parigi e sede produttiva a Faverges, S.T. Dupont è un’azienda specializzata nel design e nella fabbricazione di accessori personali di lusso per la scrittura, i viaggi, il fumo e di pelletteria. Fondata nel 1872, l’azienda nasce dall’intuizione imprenditoriale di Simon Tissot Dupont, da cui trae le iniziali del suo nome. L’imprenditore fece crescere vertiginosamente il suo laboratorio per la produzione di porta documenti di qualità fino al 1919, quando all’età di 72 anni, lasciò in eredità la propria azienda ai suoi due figli, Lucien e André. In seguito alla crisi del 1929, Lucien decise di orientare l’azienda verso la produzione di prodotti di lusso destinati al “Gotha” internazionale. La qualità dei prodotti si rivelò vincente, grazie soprattutto all’utilizzo della lacca di Cina. Oggi S.T. Dupont ha numerosi punti vendita e boutique in tutto il mondo (Hong-Kong, Milano, Mosca, Monaco). In Italia l’azienda continua la propria crescita sotto la guida del Country Manager Tommaso Concina, insediatosi tre anni fa. Nel nostro Paese la Maison vanta una presenza sul territorio nazionale e una rete di distribuzione multichannel che conta più di 200 punti vendita e si avvale di un team commerciale consolidato di 10 venditori. Le referenze firmate da S.T. Dupont sono, inoltre, presenti nei Department Store La Rinascente di Milano, Torino e Roma, nel nuovo Coin Excelsior di Trieste e in concept store esclusivi, come Boutique Larusmiani in Via Monte Napoleone a Milano.

www.st-dupont.com/en