Easier, il nuovo singolo e video dei 5 Seconds of Summer

rubrica a cura di Fabrizio Capra
L’unica band che ha raggiunto al debutto  la vetta della classifica americana con tutti e i 3 dischi pubblicati, oltre 8 milioni di album venduti, oltre 7 miliardi di stream per i singoli, oltre 1.6 miliardi di views per i video, oltre 2 milioni di biglietti venduti per i loro concerti: i 5 Seconds of Summer (5SOS) sono usciti con il nuovo singolo e il video “Easier”.

Press Shot_5 SOS 'Easier'_mI 5 Seconds of Summer (5SOS) esplorano nuovi tessuti sonori e ritmici e raggiungono esilaranti altezze vocali nel loro nuovo singolo “Easier”, disponibile in tutti gli store digitali (http://smarturl.it/Easier5SOS).
La canzone, la prima pubblicata dopo la firma con Interscope Records, è stata prodotta da Andrew Watt, Louis Belle Charlie Puth.
È online anche il video ufficiale visibile su https://youtu.be/b1dFSWLJ9wY e diretto da Grant Singer (The Weeknd, Lorde).
Sono bastate poche ore dal ritorno della band australiana che la rete è esplosa: L’hashtag #5sos è diventato il più popolare negli USA e nel mondo, Il video è  #8 dei trending di  YouTube e il singolo è già Top10 in iTunes in più di 25 paesi.
Luke Hemmings, voce principale della band, ha dichiarato: “Easier è la prima canzone che pubblichiamo del nostro prossimo disco e non ci siamo mai sentiti così sicuri come questa volta. Sia visivamente che musicalmente ripartiamo da ciò che abbiamo scoperto di noi stessi come band grazie all’ultimo album e ci siamo focalizzati su quel suono e quelle atmosfere. Sono fermamente convinto che Easier sia l’inizio della migliore era dei 5SOS”.
Easier è la perfetta raffigurazione di come le capacità artistiche di un singolo componente riescano a fondersi perfettamente con le caratteristiche degli altri membri per creare i 5SOS – dice il bassista Calum HoodQuesto disco che nel nostro inconscio abbiamo sempre avuto il bisogno di pubblicare. Accompagnato dall’euforia e dalla crudezza del video, Easier è la cosa migliore che abbiamo pubblicato fino ad ora.
Il video è stato girato in due luoghi storici della California del Sud: the Bronson Caves nel Griffith Parke l’Angeles Abbey Memorial Park a Compton.

Photo credit Dusty Kessler

foto Dusty Kessler

Il regista del video ha dichiarato: “Volevamo ricreare quella spinta puramente cinematografica dei video epici con cui sono cresciuto negli anni ’90. Ispirato da questa idea di rinascita e dai 4 elementi: terra, aria, fuoco e acqua, puntavamo a qualcosa di drammatico ed esplosivo come non si era mai visto prima da parte della band.
I 5SOS sono l’unica band (non gruppo vocale) nella storia della classifica americana ad aver visto i suoi primi 3 album entrare direttamente al 1mo posto della Billboard 200.
I 5SOS hanno venduto l’equivalente di più di 8 milioni di album e più di 2 milioni di biglietti dei loro concerti nel mondo. Calcolando tutti i loro singoli superiamo oltre 7 miliardi di stream complessivi a cui si aggiungo gli oltre 1.6 miliardi di views per i loro video.
5SOS – Luke Hemmings (voce e chitarra), Michael Clifford (voce e chitarra), Calum Hood (voce e basso) e Ashton Irwin (voce e batteria) – hanno ricevuto un lungo elenco di prestigiosi premi tra cui un American Music Award, unPeople’s Choice Award, due iHeartRadio Music Awards, otto MTV European Music Awards, cinque ARIA Awards, APRA e due MTV Video Music Awards.
La band sarà impegnata il prossimo autunno in un tour in Nord America.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: