a cura della Redazione
La “Jamaica Coffee Corporation” è una importante realtà nel mondo del “caffè”. Quando un caffè è anche filosofia di vita, saper degustare le cose buone, quelle che solo i veri amatori sanno apprezzare. Parola di Maestro Clemente  Guercio Fondatore della Jamaica Coffee Corporation.

Jamaica_Famiglia (Copia)La storia di questa azienda affonda le sue radici in terre molto lontane. Nasce, infatti, dal grande amore di chi l’ha fondata per la qualità dei caffè Arabica e in particolare dei caffè Giamaicani, i quali hanno la capacità di dare alle famiglie reali e ai più esigenti esperti, che cercano il meglio, a qualsiasi prezzo.
Di qui la decisione di dare alla società il nome “Jamaica Coffee Corporation” e di commercializzare  e diffondere solo i migliori caffè Arabica del mondo.
La lunga esperienza del Maestro torrefattore iniziata nel 1961 e la passione per la ricerca del vero gusto e del vero aroma del caffè lo hanno portato ad esaltare ulteriormente questi elementi con una tostatura equilibrata ed essenziale.
È così che sono nati i nostri Caffè purissimi come il Jamaica Blue Mountain 100%, il Portorico 100%, l’Arabica 100% Speciality Coffee, il Café do Brasil 100% e l’Arabica Decaffeinato ad acqua.
Per gli amanti dell’espresso italiano è stata studiata una miscela di caffè 100% Arabica Specility Coffee composta da nove delle migliori selezioni di caffè arabica del mondo. L’analisi organolettica ci ha rivelato un esito tanto impressionante quanto inaspettato. La magnifica consistenza e singolare struttura, si fonde in preziosi effluvi di cacao e arancia candita. Il gusto e l’aroma di questa pregiata miscela rievocano profumi, cultura e tradizioni di paesi lontani, dove il sole colora e rende mature le pregiate drupe di questi caffè.
IMMAGINE-PER-PUBBLICITA_-RIVISTAUn accurato controllo delle qualità, la miscelatura e la tostatura garantiscono la perfezione di questa miscela sia nel gusto che nell’aspetto.
La Jamaica Coffee Corporation nel voler dare ai propri clienti la certezza assoluta di acquistare solo caffè di qualità, da quest’anno si è affidata a Dna Analytica dell’Università degli Studi di Trieste, per analizzare e certificare, basandosi sullo studio del DNA, le sue pregiate miscele.
Presentare il logo DNA ANALYTICA vuol dire dare al proprio blend un valore aggiunto. La mission  si traduce nella protezione di acquirenti e consumatori di caffè grazie al confronto tra i campioni di caffè verde e alla verifica dell’origine varietale.
I nostri obiettivi sono continuare a trasmettere la tradizione e la passione per la qualità, per la continua ricerca della perfezione  mantenendo sempre alti gli standard qualitativi per entusiasmare e appagare i palati più esigenti, per essere ricordati nelle eccellenze per la cultura di questa bevanda.
Per noi non è solo caffè, è una filosofia di vita, la filosofia del saper degustare le cose buone, le migliori, quelle che solo i veri amatori sanno apprezzare.
Maestro Clemente

Nella foto Maestro Clemente  Guercio Fondatore della Jamaica Coffee Corporation con la figlia Laura e la nipote Sara