Riceviamo e pubblichiamo
Sono trascorsi pochissimi giorni dall’inaugurazione del nuovo store Coin Excelsior di Corso Italia a Trieste ed è già successo per il nuovo corner di S.T. Dupont al Coin Excelsior. I veri connoisseurs ed estimatori della maison potranno trovare all'interno del nuovo store di Corso Italia un'ampia gamma di referenze: dagli accendini jet flame e initial alla piccola pelletteria, fino agli strumenti di scrittura della linea D-Initial.

logoSTDupontA pochi giorni dall’inaugurazione ufficiale del nuovo store Coin Excelsior di Corso Italia a Trieste, il corner di S.T. Dupont ha già conquistato uno posto di primissimo piano all’interno della sezione accessori, attirando il pubblico degli intenditori con l’ampia gamma di referenze esposte.
La scintilla inconfondibile degli accendini jet flame
Il design innovativo della linea Défi Extreme, l’eleganza degli accendini di lusso più sottili al mondo Slim7, e la modernità ergonomica dei Minijet e Maxijet ma anche lo stile dell’accendino Initial con il suo inconfondibile cling per finire con il sottile e moderno E-slim, elettrico e ricaricabile con cavo usb. Tutte caratteristiche che gli estimatori della Maison francese potranno ritrovare al corner S.T. Dupont.

Action Agency. ST Dupont ritratti Tommaso Concina
Tommaso Concina – countrymanager

Piccola pelletteria, grande classe
S.T. Dupont e pelletteria
: una vocazione che parte da lontano e rievoca le vere origini dell’azienda e del suo fondatore Simon Tissot, noto come “maitre pellettier”. Una storia che rivive nel corner del Coin Excelsior attraverso alcuni dei portafogli e dei porta carte di credito della LINE D esposti al corner.
Nella città di Svevo e Saba, lo stile delle penne D-Initial
Come un tributo alla grande tradizione letteraria di Trieste, lo stile di S.T. Dupont mostra tutta la sua eleganza negli strumenti da scrittura grazie all’esposizione delle penne della linea D – Initial, la linea ispirata alla penna Classique che fu regalata in omaggio alla first lady Jacqueline Kennedy.
E ancora…
A completare l’ampia gamma di referenze presenti al corner, anche le cinture Line D ed alcuni gemelli dell’ultima collezione.

A proposito di S.T. Dupont
Con quartier generale a Parigi e sede produttiva a Faverges, S.T. Dupont è un’azienda specializzata nel design e nella fabbricazione di accessori personali di lusso per la scrittura, i viaggi, il fumo e di pelletteria. Fondata nel 1872, l’azienda nasce dall’intuizione imprenditoriale di Simon Tissot Dupont, da cui trae le iniziali del suo nome. L’imprenditore fece crescere vertiginosamente il suo laboratorio per la produzione di porta documenti di qualità fino al 1919, quando all’età di 72 anni, lasciò in eredità la propria azienda ai suoi due figli, Lucien e André. In seguito alla crisi del 1929, Lucien decise di orientare l’azienda verso la produzione di prodotti di lusso destinati al “Gotha” internazionale. La qualità dei prodotti si rivelò vincente, grazie soprattutto all’utilizzo della lacca di Cina. Oggi S.T. Dupont ha numerosi punti vendita e boutique in tutto il mondo (Hong-Kong, Milano, Mosca, Monaco). In Italia l’azienda continua la propria crescita sotto la guida del Country Manager Tommaso Concina, insediatosi tre anni fa. Nel nostro Paese la Maison vanta una presenza sul territorio nazionale e una rete di distribuzione multichannel che conta più di 200 punti vendita e si avvale di un team commerciale consolidato di 10 venditori. Le referenze firmate da S.T. Dupont sono, inoltre, presenti nei Department Store La Rinascente di Milano, Torino e Roma, nel nuovo Coin Excelsior di Trieste e in concept store esclusivi, come Boutique Larusmiani in Via Monte Napoleone a Milano.
www.st-dupont.com/en