Riceviamo e pubblichiamo
Dal 24 al 26 maggio torna “Assaggia Tortona”, tradizionale rassegna di vini e prodotti tipici del territorio tortonese. Si tratterà di un vero e proprio percorso del gusto che coinvolgerà la centrale via Emilia. Questa edizione vede la possibilità di cenare sotto i portici con menù proposti da undici ristoratori.

assaggia tortonaAssaggia Tortona è la tradizionale rassegna dei vini e dei prodotti del territorio. L’edizione 2019 si presenta completamente rinnovata, grazie ad un lavoro di approfondimento ed ascolto portato avanti dall’Amministrazione comunale con la preziosa collaborazione del mondo della ristorazione tortonese, rappresentato dalle idee e dall’entusiasmo della neonata Associazione Operatori della Ristorazione di Tortona e dei suoi Colli.
Assaggia Tortona 2019 si svilupperà attraverso un vero e proprio percorso del gusto lungo la Via Emilia che accanto al tradizionale assaggio e vendita dei prodotti del territorio, offrirà agli avventori la possibilità di cenare sotto i portici del centro, degustando i piatti proposti dagli undici ristoratori aderenti, che trasformeranno le materie prime in esposizione e le abbineranno a vini e birre dei nostri colli.
Tre giorni per dare un taglio di novità e di freschezza mantenendo viva una tradizione.
Ulteriori novità: un angolo Instagram, un’area musicale con alternanza di band emergenti e la partecipazione dei cocktail bar per speciali drink a km0.
Si sentono già i profumi delle fragole e delle pesche, i sapori dei formaggi e dei salumi, il tintinnio dei bicchieri. 46 protagonisti del gusto per un evento senza precedenti!
Si parte venerdì 24 maggio dalle 17:00 alle 23:00, si prosegue sabato 25 e domenica 26 dalle 10:00 alle 23:00 (orari della ristorazione: 18:00 – 23:00).