La Notte del Liscio: la Romagna ospita dal 14 al 16 giugno la quarta edizione

rubrica a cura di Fabrizio Capra

La Notte del Liscio_foto archivio_b 2Dal 14 al 16 giugno si svolgerà la 4ª edizione de LA NOTTE DEL LISCIO, la grande festa del ballo tra tradizione e contemporaneità.
Per un intero fine settimana la Romagna diventa la capitale del ballo di coppia con il festival folk più importante d’Italia. L’evento nato in Emilia Romagna è voluto dalla Regione e dall’Azienda di Promozione Turistica Regionale.
Anche quest’anno tanti ospiti si alterneranno sul palco per regalare al pubblico un’imperdibile evento corale che celebra l’identità della Romagna. Decine di eventi tra concerti, esibizioni, mostre sulla storia del liscio e omaggi che vedranno protagonisti, oltre alle più famose orchestre folk e del liscio, artisti pop di ieri e di oggi. Una kermesse variegata che come ogni anno conferma la Notte Del Liscio un perfetto connubio fra tradizione e innovazione.
Locandina NOTTE DEL LISCIO_bGli eventi principali si svolgeranno il 14 giugno presso la Piazza Andrea Costa di Cesenatico (FC), il 15 giugno presso la spiaggia Bagno Corrado 2 e i Giardini Don Guanella di Gatteo a Mare (FC).
Il programma completo de La Notte del Liscio sarà comunicato nei prossimi giorni sul sito ufficiale dell’evento www.notteliscio.it.
«Il folclore tipico è uno dei grandi capitali italiani e il ballo liscio uno dei simboli dell’Emilia Romagna più amati – dichiara l’Assessore Regionale al Turismo – ma è grazie alle inedite contaminazioni musicali tra passato e presente che questo è un Festival unico in Italia, capace di attirare un grande pubblico e far divertire a tutte le età».
L’hashtag ufficiale dell’evento è #Notteliscio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...