rubrica a cura di Fabrizio Capra

summer t4lent locandinaSabato prossimo, 4 maggio, l’Osteria del Borgo a Borgo San Martino (Al) ospiterà, con inizio alle ore 21, la seconda “Casting Night” del concorso canoro – musicale “SUMMER T4LENT FESTIV4L 2019” giunto alla sua quarta edizione e organizzato dall’Arena dei Talenti.
La serata sarà presentata da Lory De Lorean, il direttore artistico è John Lorena mentre il service audio e luci sarà curato da Fabrizio Caruso.
Il concorso è indirizzato alla ricerca di nuovi talenti nel campo della musica e del canto, indipendentemente dall’età e verranno selezionati da una giuria di esperti che valuterà (con voti da 5 a 10): tecnica vocale, interpretazione, portamento, look e carisma, performance complessiva.
Questa quarta edizione del contest si articolerà in più serate. Le selezioni denominate casting nights termineranno nel mesi di  Agosto 2019, mentre le finali si terranno nel mese di Settembre. Quattro le categorie per i concorrenti, sia ‘esperti’ sia ‘amatori’, di qualsiasi età: juniores (fino a 15 anni), giovani (da 16 a 35 anni), evergreen (da 36 anni in su). Le categorie a sua volta si distingueranno in: juniores, giovani eMergenti, giovani eXperienced, inediti, evergreen aMateur, evergreen eXperienced.
Nelle finali, ogni categoria costituirà gara a sé e saranno due, una rivolta agli amatori/emergenti, l’altra dedicata agli esperti.
La manifestazione è aperta a tutti i generi musicali con canzoni sia in lingua italiana sia in lingua straniera; la composizione musicale proposta potrà essere edita (cover) o inedita.
I concorrenti potranno partecipare in qualità di solisti, in duo,  in formazione vocale (quale trio, quartetto, ecc.) o come band.
L’iscrizione è gratuita e dovrà essere effettuata contattando l’Organizzazione, telefonicamente o tramite whatsapp, al 3420813643 (Lory De Lorean) numero al quale si potranno chiedere ulteriori informazioni e richiedere il regolamento.