di Roberta Pelizer – titolare RP Event
petocchi gruppo
foto di Antonio Petocchi

Dopo la breve pausa coincidente con le festività pasquali l’attività della RP Event riprende attivamente con i vari progetti che sta seguendo e organizzando l’agenzia.
Qualche giorno di riposo è servito, come si usa dire, a ricaricare le pile ma soprattutto riordinare le idee perchè vogliamo sempre guardare avanti per puntare in alto, e per fare questo dobbiamo programmare al meglio le nostre attività.
Infatti nei primi giorni del mese maggio definiremo tutto ciò che riguarda il Calendario 2020, dodici mesi con RP Event e i suoi partners: dalle varie location ormai definite, a tutti i ragazzi e le ragazze che saranno parte attiva del calendario, lo storytelling con lo studio di ogni singolo scatto, la calendarizzazione e programmazione per la sua realizzazione.

copricostume La Gatta - foto Giusy Virgilio
model Elisabetta – abito La Gatta – foto Giusy Virgilio

Già dai prossimi giorni prenderanno il via i vari set dando, così, concretamente vita alle idee che in queste settimane sono state ragionate e ideate a tavolino.
Colgo l’occasione per citare altre tre realtà che saranno protagoniste di questo progetto in cui io personalmente, ma con me tutto lo staff RP Event, credo in modo convinto.
Avranno un loro mese il negozio La Gatta di Casale Monferrato con i suoi fantastici e coloratissimi costumi, gli straordinari abiti da sposa di Ferretti Centro Sposi a San Giuliano Vecchio (frazione di Alessandria) e l’affascinante scenografia dell’Agriturismo Cascina Smeralda a Pontestura.
Nel frattempo prosegue la pianificazione delle sfilate.
Prima di tutto quella dedicata ai più piccoli: si tratterà di un Evento con la E maiuscola sia per quanto riguarda i capi che sfileranno in passerella sia per i piccoli protagonisti del defilé.
Oltre a bambini la cui presenza alle iniziative targate RP Event è consolidata avremo delle “new entry”, tra cui, chissà, potrebbe anche emergere la modella e il modello di successo del prossimo futuro.
Noi di RP Event ci piace, a volta, pensarci anche talent scout.
L’espansione territoriale è uno degli obiettivi che la RP Event si pone e da qualche tempo questo desiderio  inizia a dare i suoi risultati.

abiti Ferretti Centro Sposi - foto Vittorio Destro
model Giulia – abito Ferretti Centro Sposi – foto Vittorio Destro

Relativamente al settore “fiere” la presenza dell’agenzia si sta rafforzando in quasi tutto il nord Italia collocando hostess in eventi e realtà di grande rilievo e prestigio: pertanto, in questa ottica, siamo sempre alla ricerca di ragazze da inserire in questo settore aziendale.
Sono in corso, inoltre, avanzate trattative per stringere importanti “alleanze” in territorio Pavese dove alcuni comuni hanno dimostrato l’interesse di un nostro coinvolgimento in qualità di organizzatori ufficiali dei loro eventi rivolti alla popolazione.
Però non vogliamo sminuire il rapporto con il nostro territorio, anzi il nostro impegno è quello di affermarci sempre più anche nelle nostre zone con una presenza di qualità: ecco perché siamo impegnati nella realizzazione di una “super sorpresa” che dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo) realizzarsi concretamente nel mese di settembre ma anche in questo caso, per scaramanzia, non ci sbilanciamo su quelli che saranno i contenuti.
Si diceva di una RP Event sempre più presente sul territorio e, allora, vorrei ricordare l’evento di venerdì 7 giugno, al Circolo La Familiare in Alessandria, con la sfilata degli splendidi abiti proposti dal negozio Petra di Alessandria (corso Carlo Marx 60).

IMG_3638-05-04-19-07-55
models Alessia e Roberta – abiti Petra – foto Giuseppe Momemtè

Si tratterà di un evento che sicuramente sorprenderà tutti: lo staff dell’agenzia è già all’opera, ognuno per le proprie competenze, per far si che questa sfilata rappresenti veramente un primo passo per una serie di opportunità rivolte alla città in particolare e alla provincia più in generale.
E accennando alla nostra Provincia posso solo anticipare che qualcosa di interessante inizia a muoversi già per i prossimi mesi.
Vorrei chiudere questo mio articolo ringraziando indistintamente tutto lo staff RP Event: se stiamo pensando al futuro dell’agenzia e delle sue attività in modo decisamente ambizioso si deve anche al fatto che ho la fortuna, e non capita sovente, di collaborare con un team affiatato, professionale e capace.
E la filosofia e lo spirito che oggi è fortemente presente in RP Event si rispecchia in questo splendido aforisma del grande oratore motivazionale Les Brown: “Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle”.