Riceviamo e pubblichiamo

gironovi ottava ritaglioDomenica 28 aprile la Parrocchia Maria Assunta – Pieve, come tradizione, ospiterà l’Ottava di Pasqua alla Pieve.
Per quanto riguarda la liturgia, si comincerà venerdì 26 aprile, alle ore 21.00, con il Concerto della Corale Novincanto; sabato 27 aprile, sempre alle ore 21.00, Adorazione eucaristica. Infine, domenica 28 aprile alle ore 16.30 si celebrerà la Santa Messa presieduta da Monsignor Mario Bonati, vicario generale della Diocesi di Tortona. A seguire processione, con l’accompagnamento del corpo musicale Romualdo Marenco e con i Cristi delle Confraternite (nelle vie: Verdi, di Vittorio, Buozzi, Togliatti, Verdi, Einaudi, Lucedio, Monte Santo e piazzale Pieve).
giranovi-ottava di pasqua2019-webPer quanto riguarda la fiera, per tutta la giornata, presso il piazzale Pieve piccolo mercato del “fai da te” con artisti ed hobbisti che esporranno le loro opere, pesca di beneficenza, esposizione e vendita opere di disegno artistico; mostra di modellismo ferroviario e non solo, a cura di Siri Alessandro.
Inoltre, le auto di “Energy Car S.r.l.”, lavori di creatività “Arte in mano”, minigolf “Parco Villa Aurora”, simulatore di guida a cura del Club di Novi Ligure “Scuderia Ferrari”, gonfiabili e giostre per i più piccoli.
Infine, nel pomeriggio frittelle e canestrelli della Pieve, merenda al Parco Villa Aurora, battesimo della sella a cura dell’”A.s.d. I Tre Ponti” di Cassano Spinola, “Vespa club” di Villaromagnano e presentazione del nuovo campo di rugby in Via Serenella, con dimostrazioni di gioco a cura di “A.s.d. Macaco Rugby”.