Riceviamo e pubblichiamo

DEFI Millennium (grande pelletteria)Con la nuova linea di pelletteria Defi Millennium, S.T. Dupont azienda specializzata nel design e realizzazione di accessori personali di lusso, reinventa il concept degli accessori da viaggio. Borse da weekend spaziose e performanti,  porta documenti, borse a tracolla e zaini della nuova collezione sono stati creati per gli esteti più raffinati, sempre attenti ai minimi dettagli. Tutte le referenze della collezione si distinguono per il tipico design che richiama la silhouette della sella in omaggio all’abilità di Simon Tissot Dupont nella lavorazione della pelle e al suo debutto professionale come artigiano di bauli da viaggio a Parigi. Ma a rendere davvero unica la collezione Defi Millennium è la scelta dei tessuti: materiali unici per resistenza e durata.

Un nuovo modo di viaggiare
BorsaWeekendDefi Millennium combina con estrema disinvoltura design esclusivo e praticità. É perfetta anche per i piccoli spostamenti quotidiani e può diventare la compagna ideale anche per il manager più esigente: dalla sala riunioni alla sala d’imbarco fino alla prossima destinazione del suo week-end lungo. Il rivestimento esterno, blu scuro, é in nylon tecnico resistente all’acqua e ai raggi UV e reca la firma S.T. Dupont.
Le eleganti finiture in pelle nera aggiungono un tocco di sartorialità impeccabile a un compagno di viaggio leggero, ma robusto, progettato per “resistere”. I manici in pelle consentono, inoltre, un facile trasporto e il tessuto super resistente in nylon abbinato alle chiusure invisibili della cerniera assicura che le borse siano anche impermeabili. La collezione presenta una serie di accenti stilistici, tra cui l’elegante dettaglio in nastro nero e grigio, i fermagli in metallo e il marchio di fabbrica S.T. Dupont in blu, bianco e rosso, i colori evocativi della bandiera francese.

Sempre al passo
PortadocumentiUno stile di vita dinamico non può fare a meno di accessori progettati per viaggiare anche a lunga distanza. Con il suo stile distintivo, la collezione Defi Millennium aggiunge un nuovo valore aggiunto all’eleganza S.T. Dupont nella vita di tutti i giorni. Il sofisticato porta documenti racchiude un comparto foderato per accogliere in tutta sicurezza Pc portatile o tablet. Chiuso da un fermaglio in metallo, che ne garantisce la sicurezza e da una elegante patta in pelle nera con il marchio S.T. Dupont in rilievo in argento, il portadocumenti è dotato di una tracolla estraibile.

Uno zaino super stiloso
ZainoLo zaino Defi Millennium è funzionale e super stiloso, con ampio spazio per il Pc portatile o per gli altri device tecnologici e due comode tasche esterne sicure e comode.
La collezione da viaggio comprende, inoltre, una spaziosa borsa da week-end, una tracolla, borsello, trousse toilette, tutti disegnati per rispondere al meglio alle esigenze di una vita sempre in movimento.

Stile e praticità anche nella piccola pelletteria
DEFI Millennium (piccola pelletteria)Una ricca gamma di accessori completa la collezione Defi Millennium: dai portafogli in pelle nera, ai porta carte di credito, tutti impreziositi dagli stessi dettagli e firmati S.T. Dupont. La collezione Millennium reinventa l’eredità distintiva ed i valori della Maison. Esclusività e praticità fanno di ogni referenza di questa collezione un must-have per la vita quotidiana. La collezione di piccola pelletteria di Defi Millennium sarà disponibile da luglio, a partire da un prezzo minimo di 100 euro (Prezzi disponibili a richiesta).

Dove acquistare
PochetteLa collezione di grande pelletteria firmata Defi Millennium sarà disponibile online e nei migliori punti vendita di S.T. Dupont a partire da maggio 2019 a partire da un prezzo minimo di 255 euro (Prezzi disponibili a richiesta).
Inoltre, sarà possibile acquistare la collezione anche all’interno del corner di S.T. Dupont presente nello store “La Rinascente” di Piazza Duomo al piano -1.

A proposito di S.T. Dupont
Con quartier generale a Parigi e sede produttiva a Faverges, S.T. Dupont è un’azienda specializzata nel design e nella fabbricazione di accessori personali di lusso per la scrittura, i viaggi, il fumo e di pelletteria. Fondata nel 1872, l’azienda nasce dall’intuizione imprenditoriale di Simon Tissot Dupont, da cui trae le iniziali del suo nome. L’imprenditore fece crescere vertiginosamente il suo laboratorio per la produzione di porta documenti di qualità fino al 1919, quando all’età di 72 anni, lasciò in eredità la propria azienda ai suoi due figli, Lucien e André.
TrousseIn seguito alla crisi del 1929, Lucien decise di orientare l’azienda verso la produzione di prodotti di lusso destinati al “Gotha” internazionale. La qualità dei prodotti si rivelò vincente, grazie soprattutto all’utilizzo della lacca di Cina. Oggi S.T. Dupont ha numerosi punti vendita e boutique in tutto il mondo (Hong-Kong, Milano, Mosca, Monaco). In Italia l’azienda continua la propria crescita sotto la guida del Country Manager Tommaso Concina, insediatosi tre anni fa. Nel nostro Paese la Maison vanta una presenza sul territorio nazionale e una rete di distribuzione multichannel che conta più di 200 punti vendita e si avvale di un team commerciale consolidato di 10 venditori. Le referenze firmate da S.T. Dupont sono, inoltre, presenti nei Department Store La Rinascente di Milano, Torino e Roma e in concept store esclusivi, come Boutique Larusmiani in Via Monte Napoleone a Milano.
www.st-dupont.com/en