rubrica a cura di Fabrizio Capra

THESE NEW PURITANSRADAR Concerti presenta THESE NEW PURITANS.
La band inglese torna in Italia per esibirsi in due imperdibili date: il 13 giugno a Bologna al Biografilm Park e il 14 giugno al Santeria Toscana 31 di Milano, un nuovo appuntamento con la rassegna #MusicIsMyRadar, che ridisegnerà la città come una Giungla Urbana.
Due occasioni in cui i These New Puritans presenteranno il nuovo album  Inside The Rose, uscito il 22 marzo.
Originari dell’Essex, Regno Unito, i gemelli Jack e George Barnett tornano in scena ben sei anni dopo l’uscita dell’intricato e cinematico Field of Reeds.
Con una produzione sperimentale e non immediatamente categorizzabile, definita dallo stesso Barnett “very 1970, but also quite 1610, 1950, 1979, 1989, 2005 and 2070”, i These New  Puritans, nei loro precedenti tre album, hanno accostato un sound dance hall a strumenti a fiato, percussioni taiko a ritmi veloci.
I TNP vantano, inoltre, collaborazioni in ambito musicale altrettanto eterogenee tra loro, come quelle con Graham Sutton, Daniel Askill, Björk, Elisa Rodrigues e André de Ridder.
Il nuovo album, anticipato dall’uscita dai singoli Into The Fire, Inside The Rose e Where The Trees Are On Fire, si cala in un cosmo enigmatico, metafisico e sensuale.
Un apprezzatissimo ritorno in Italia: due date per immergersi nella realtà ingegnosa dei gemelli Barnett, tra oscure sonorità e incanto.

Prevendite data di MILANO attive su
TICKETONE: https://bit.ly/2VhmgXK
DIY: https://bit.ly/2UtmzS3
Ticketmaster: https://bit.ly/2YL4qP2
Bologna: ingresso libero