Alessandria: domani, 6 aprile, la collettiva “Al Femminile”. Sarà presente Nada Nuovo

a cura della Redazione

image1Domani, sabato 6 aprile, alle 18, nei locali di Al51PuntoLab in Alessandria (via Trotti 39), alla presenza della poliedrica stilista Leonarda Nada Nuovo, avrà luogo l’inaugurazione della collettiva dal titolo “Al Femminile” organizzata dall’Associazione Culturale Libera Mente – Laboratorio di Idee in collaborazione con l’Associazione MAC Monferrato Arte e Cultura.
Si tratta di una mostra dedicata alle donne; nel corso dell’inaugurazione Nada Nuovo parlerà della sua costante ricerca di crescita personale attraverso la sua esperienza di Stilista di Alta Moda, di Artista e recentemente, anche, di scrittrice.
Al Femminile” vede la presenza di ventitre artisti tra pittori, scultori e fotografi di cui quindici sono artiste donne.
Sarà anche l’occasione per presentare abiti dipinti e una ventina di cappellini facenti parte di una collezione privata.
La mostra rimarrà aperta fino al 14 aprile tutti i giorni dalle 16 alle 19.

MAC MONFERRATO ARTE E CULTURA
image2Associazione di promozione sociale che riunisce artisti legati al Monferrato allo scopo di promuovere l’arte, la cultura e le tradizioni del territorio.
L’Associazione si è costituita a Montemagno d’Asti il 13 ottobre 2014 con la denominazione di “MAC Montemagno Arte e Cultura” con lo scopo di attuare la promozione della cultura, della creatività e delle sue forme espressive, nonché la tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio e delle tradizioni locali, la partecipazione della cittadinanza ad iniziative culturali e l’aggregazione sociale attraverso momenti di incontro.
Al fine di non limitare il proprio concetto di “territorio” entro un ristretto ambito comunale in data 15 dicembre 2018 l’Assemblea dei Soci ha deliberato di variare la denominazione dell’Associazione in “MAC Monferrato Arte e Cultura”.

LEONARDA NADA NUOVO
nada presentazioneLeonarda Nada Nuovo, conosciuta come NadaNuovoHauteCouture, nasce il 26 febbraio 1971 a Canosa di Puglia.
Ragazza  determinata, attratta dal bello dell’alta moda, dopo gli studi di ragioneria, seguendola propria inclinazione si iscrive all’all’accademia Moda e Costume di Milano.
La moda non è il suo unico interesse.
Il 1998 Frequenta il corso di infermiera volontaria presso la Croce Rossa  di Alessandria.
Apre la sua azienda il 15 gennaio 2004 a Tortona  creando il brand NadaNuovoHauteCouture con il quale firma le sue creazioni uniche, cucite tutte a mano.
La filosofia aziendale di NadaNuovoHauteCouture è l’unicità, stile, gusto, originalità e qualità determinata da dettagli particolari.
Nada Nuovo crea per se stessa e i suoi clienti (clienti privati e boutique d’Italia) in base alle esigenze dettate dal corpo e dalla personalità.
Aggiunge all’attività di Stilista quella di disegnatrice di ritratti e oggi anche quella di scrittrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: