di Roberta Pelizer – titolare RP Event
foto Sergio Di per RP Event
foto Sergio Di – RP Event per Colorificio 2.0 – models: Roberta Pelizer, Asia Rodrigez e Valeriya Novokhatskaya – art director: Fabrizio Capra

Giunti a fine marzo, con l’inizio della primavera l’agenzia RP Event inizia a dare corpo ai primi momenti concreti riguardo la programmazione che insieme al mio staff ci siamo prefissati.
Partiamo dagli eventi.
Il primo a fare da apripista per questo 2019 firmato RP Event si svolgerà al Colorificio 2.0 by Colormania ad Alessandria, in piazza Lorenzo Perosi, venerdì 5 aprile.
L’evento sarà improntato sugli aspetti tecnici, difatti sarà prettamente dedicato ai professionisti del settore tra cui ingegneri architetti e geometri.
Nel corso dell’iniziativa verranno presentati i prodotti innovativi della linea New Lac, lo spettro colorimetro ed il nuovo partner Giorgio Graesan con tutte le sue linee innovative e rivoluzionarie.
Nei primissimi giorni di maggio un tocco internazionale in quanto organizzeremo la sfilata dedicata al medio oriente: un défilé di capi provenienti dalla Giordania.

Valeria e Olga
foto di Sergio Di

Saranno gli abiti del negozio Petra di Alessandria (corso Carlo Marx) i protagonisti di una serata che è in via di definizione per quanto riguarda la location e il cast.
Un passo in avanti significativo lo stiamo facendo anche con il calendario RP EVENT che andrà a scandire i dodici mesi del 2020.
Sulle location siamo a buon punto: in questi anni i partner di RP Event si sono moltiplicati e molti hanno aderito all’iniziativa.
I mesi, però, sono solo dodici: con il direttore artistico dell’agenzia, Fabrizio Capra, stiamo ponendo particolare attenzione sul come strutturare i dodici scatti per dare al calendario una logica e un percorso coerente.
Possiamo anticipare che sarà, comunque, un calendario unico come tutti i  “numero zero” e il nostro obiettivo è quello di  realizzare un vero e proprio calendario da collezione che andrà a ripetersi negli anni.
Si tratta di un lavoro complesso e, a tratti, complicato proprio perché il risultato che si vuole ottenere sia quello ottimale.

roberta e antonio
model: Roberta Pelizer – fotografo: Antonio Petocchi – art director: Fabrizio Capra – calendario Cascina Smeralda 2018

Stabilite quasi tutte le location il passo successivo è la scelta dei ragazzi e delle ragazze che, a vario titolo, gravitano in RP Event  e che con me saranno protagonisti del calendario.
Questi primi mesi del 2019 sono stati utili anche per allacciare nuove collaborazioni in vista di importanti progetti che ci porteranno anche al di fuori del territorio alessandrino e piemontese.
Ribadisco quanto abbiamo pubblicato nei precedenti articoli: il mio progetto, condiviso da tutto lo staff che collabora in RP Event, è quello di ampliare il raggio d’azione dell’agenzia, sia a livello territoriale sia in numero di iniziative, e non solo per quanto riguarda le sfilate, anche per altri progetti ambiziosi che possono far si che ci sia un ulteriore salto di qualità delle nostre attività.
Ma ci sarà tempo per parlarne.
Nel frattempo portiamo avanti con un rinnovato entusiasmo i primi impegni fissati e con grande soddisfazione inizieremo a sviluppare i primi scatti del nostro calendario.

Chi fosse interessato a collaborare a vario titolo con l’agenzia RP Event ci può contattare tramite la pagina facebook inviando un messaggio oppure telefonando al n. 3455882985 (agenzia) o al n. 3711312543 (direttore artistico).