a cura della Redazione

al massonicaAlessandria Massonica”, il tour organizzato da Travelfurther e da Valdata Tour, è in programma domenica 31 marzo, alle ore 15,45 con appuntamento davanti all’obelisco di Piazza d’Annunzio ad Alessandria.
Si tratta di un sorprendente tour guidato tra le pieghe dell’Alessandria Massonica, un percorso originale e unico che si svolge in tutta la città alla scoperta dei luoghi e dei simboli diffusi appartenenti alla tradizione Massonica.
Il percorso sarà occasione per conoscere gli aspetti più curiosi e interessanti della Massoneria, della sua storia e dell’impatto socio-politico di questa secolare fratellanza.
Attraverso un racconto storico si scoprirà la nascita e la vera natura della Massoneria, si conosceranno luoghi e personaggi che vi sono appartenuti e che hanno lasciato un segno importante nella storia della città.
Verranno raccontati riti, tradizioni e avvenimenti curiosi e unici narrati per la prima volta nell’unico e originale tour massonico italiano.
Tutto ciò che sentirete nasce da autorevole ricerca storica di questi ultimi anni sulla Massoneria e pertanto potrete arricchire le vostre conoscenze con fatti certi e veritieri che vi aiuteranno anche a superare quella fama di esoterismo e mistero che avvolge il mondo massonico.
Un’occasione unica per una passeggiata rivelatrice che vi farà anche apprezzare la città di Alessandria con un occhio diverso.
La quota di partecipazione per persona è di € 20 e comprende il tour per la città con guida autorizzata con sistema di auricolari.
Alessandria Massonica è una produzione Travelfurther by Valdata Tour.
Adesioni presso Valdata Tour: tel. 0131443316.