di Roberta Pelizer – titolare RP Event
Aramali 2017 - foto Destro
AraFashion 2017 – foto Vittorio Destro

Nelle ultime due settimane la RP Event ha dato la prima significativa accelerata dell’anno.
Il calendario 2020 ha iniziato a prendere forma con le prime adesioni da parte di alcuni nostri partner storici ma anche di nuove realtà che si sono avvicinate all’agenzia e con le quali si stanno imbastendo interessanti prospettive: tramite questo lavoro, non solo raggiungeremo un importante obiettivo che ci siamo posti, ma avremo modo di raccontarvi, mese dopo mese, tante storie, tante emozioni e tanta passione attraverso i dodici scatti che andremo a realizzare.
La prossima settimana verranno selezionate modelle e modelli che faranno parte del calendario ufficiale RP Event per l’anno 2020 e che andranno ad affiancare i due fotografi che abbiamo coinvolto in questo progetto; inoltre verranno definite le prime location abbinandole ai relativi outfit mentre l’inesauribile direttore artistico è già impegnano nella realizzazione dello storytelling, strumento essenziale per la buona riuscita di questo lavoro.

Fabrizio Capra - direttore artistico RP Event - foto Giuseppe Momente
Fabrizio Capra – direttore artistico RP Event – foto Giuseppe Momentè

Nel frattempo abbiamo iniziato a fissare anche i primi eventi.
Inizieremo agli inizi del mese di Aprile con l’inaugurazione e presentazione ufficiale del negozio Colormania, al rione Orti ad Alessandria, con un grande evento gestito da RP Event.
Seguirà, a fine aprile, una sfilata di abiti da sposa, capi da favola provenienti dalla Giordania.
Sono in fase di definizione una sfilata riservata esclusivamente ai bimbi e una dedicata all’abbigliamento uomo e donna.
Nel mese di giugno, a Tortona, torneremo a collaborare con gli organizzatori di un importante evento di kickboxing ma avremo modo di parlarne più avanti.
Come ogni anno, a inizio luglio, l’appuntamento è al circolo Aramali di Casalnoceto con AraFashion 2019, dove otteniamo sempre più consensi e, sicuramente, anche in questo 2019, sapremo sorprendervi con le proposte di abbigliamento che andremo a sfilare e con le spumeggianti coreografie di Fabrizio Capra, il direttore artistico RP Event che sempre più sta diventando il mio punto di riferimento e di fiducia nel gestire insieme a me gli eventi.

Denise Fucone
Denise Fucone

Un altro importante evento che organizzeremo nel mese di settembre vedrà protagonista, come tutti gli anni, la beneficenza ma si tratta ancora di un progetto in fase embrionale e da definire, pertanto  ve ne parleremo più avanti: possiamo solo anticipare che l’idea è nata da un interessante incontro che si è svolto nei giorni scorsi e che ha dato l’imput per avviare la programmazione di questo evento.
Nel frattempo la RP Event sta incrementando il suo staff: infatti stiamo inserendo nel nostro organico anche altre importanti figure, quindi non solo modelle e modelli, sia piccoli sia grandi dei quali siamo sempre alla ricerca.
In primis è entrata a far parte dello staff organizzativo con mansioni di segreteria (che nel nostro lavoro è un ruolo decisamente ampio) Denise Fucone, destinata a diventare, attraverso il suo ruolo, un perno dell’agenzia.

Erica Testa
Erica Testa – foto Mauri E Simo Blustilo

Inoltre stiamo incrementando anche le collaborazioni con fotografi talentuosi: di recente, infatti, abbiamo realizzato uno shooting fotografico molto suggestivo (di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi sulla rivista) con la emergente Erica Testa che ci ha immediatamente convinti e, pertanto, ufficialmente andrà ad affiancare gli altri due fotografi già in organico: Sergio Di e Giuseppe Momentè.
Chiaramente non possiamo dimenticare colui che rappresenta la “colonna sonora” di RP Event, Simone Camussi di Radio Vertigo One, che sempre più è parte integrante dello staff.

Personalmente sono molto emozionata e motivata (e sento intorno a me, da parte dello staff RP Event, la stessa carica e voglia di fare) perché questo 2019 sarà costellato di tanti eventi belli che andranno di pari passo con una crescita aziendale significativa, proprio per questo la ricerca del personale da inserire è sempre aperta.

Roberta Pelizer - titolare RP Event - foto Sergio Di
Roberta Pelizer – titolare RP Event – foto Sergio Di

Abbiamo tante idee belle e interessanti (anche fuori dai nostri tradizionali confini) che vorremmo sviluppare però per fare questo servono persone che abbiano voglia di lavorare, impegnarsi e crescere insieme a noi.
Nei prossimi giorni si svolgerà una riunione dello staff organizzativo, pertanto presto potremo anticipare qualcosa in più rispetto ai nostri programmi, ma sempre nelle giuste dosi.
Come avevo già scritto in un altro articolo la RP Event è in fase di espansione territoriale pertanto stiamo già guardando “oltre” in fatto di prospettive di lavoro, quindi tenetevi pronti e aspettatevi in questo 2019 tantissime sorprese da parte nostra.