rubrica a cura di Fabrizio Capra

unnamed (2)Il nome di un giovanissimo talento italiano si aggiunge al già ricco cartellone della quattordicesima edizione del GruVillage 105 Music Festival. La manifestazione musicale piemontese, tra le più importanti del panorama estivo italiano, presenta oggi il concerto di IRAMA.
Reduce dal grande successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano La ragazza con il cuore di lattaIrama salirà sul palco della grande Arena verde di Le Gru il 22 giugno per una tappa del suo nuovo e tour Giovani per sempre.
Faccia pulita, orecchino a forma di piuma come simbolo della propria identità e un nome d’arte che sottolinea il suo profondo legame con la musica, Filippo Maria Fanti è il trionfatore della diciassettesima edizione di Amici. Grazie al suo indiscusso talento di cantante e di autore, Irama è riuscito in breve tempo a conquistare il giovane pubblico televisivo. Un successo confermato anche dopo la fine del programma di Maria De Filippi, quando Irama è rimasto al vertice delle classiche italiane di vendite per 10 consecutive con il suo EP Plume e il singoloNera, e proseguito con l’album Giovani, uscito nell’ottobre 2018 e già disco d’oro, un tour che ha registrato il tutto esaurito e gli ottimi risultati de La ragazza con il cuore di latta: il brano è in Top 10 su Spotify e nella classifica Fimi, mentre il video ha già superato i 17 milioni di visualizzazioni.
Con il concerto del 22 giugno al GruVillage 105 Music FestivalIrama farà emozionare tutti i suoi fan con la sua musica che, pur spaziando tra generi diversi – dal rock al funk, dal pop al soul, dall’elettronica all’acustico – mostra con chiarezza l’identità di questo giovane cantautore nelle cui canzoni molti giovanissimi riescono a riconoscersi.
I biglietti del concerto di Irama saranno disponibili sul sito TicketOne e dalle ore 11.00 di lunedì 11 marzo nei punti vendita fisici. Diffidate dai circuiti non ufficiali!
Il biglietto avrà un costo di 20 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.
Il nome del giovane cantautore italiano si aggiunge a quello della regina del rock LOREDANA BERTÈ (8 luglio) e degli altri grandi artisti della musica internazionale giù annunciati: STEVE AOKI (20 giugno), TONY HADLEY (23 giugno), BEN HARPER (concerto sold out – 2 luglio), BOB SINCLAR (4 luglio), WOLFMOTHER (5 luglio) e GRAMATIK (12 luglio).

GruVillage 105 Music Festival:

Date: giugno – luglio 2019
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online (dalle ore 11.00 del 08/03) e punti vendita fisici (dalle ore 11.00 del 11/03) con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori • Biglietteria ufficiale al Box Informazioni di Le Gru con diritti di prevendita, senza commissioni, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 22.00
Casse del GruVillage: su Via Crea, solo durante i giorni di apertura del festival dalle 17.30 alle 22.30. 2 sportelli ritiro biglietti acquistati online; 2 sportelli di vendita (tutti i biglietti del festival senza commissioni e quelli della sera stessa senza diritti di prevendita); 1 sportello accrediti.
Cancelli: A (e Radio 105 Gate), B, C, D
Orario apertura cancelli: 20.00
Orario inizio concerti: 22.00
Servizi: wi-fi gratuito / 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car2go / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e 2 paninoteche nell’Arena / bar e ristoranti interni al Centro
Info location, concerti, servizi, area persone con disabilità, omaggi bambini, convenzioni cultura, sport e mobilità sostenibile, pacchetti turisticiwww.gruvillage.com - Box Informazioni Le Gru - 011/7709657
Social #GruVillage105Facebook.com/gruvillagefestival - Instagram.com/GruVillage Festival - Twitter.com/Le_Gru  -  Youtube - G+ - Spotify