di Fabrizio Capra

Buona Festa della Donna!
rispetto donnaQualcuno (e forse più di qualcuno) potrebbe pensare: “Il direttore ha ‘cappellato’ la programmazione dell’articolo” o peggio “Ci siamo definitivamente giocati il Direttore”.
Nulla di tutto questo, quest’augurio è volutamente fatto oggi, il giorno dopo, quando sono passate quasi 24 ore dalla fine della “Giornata” deputata a “festeggiare la donna, perché se fatto ieri l’augurio sarebbe risultato scontato e si sarebbe perso nella marea di auguri più o meno sinceri, qualcuno forse spontaneo, qualcuno decisamente ipocrita.
L’augurio che facciamo oggi a tutte (ma proprio tutte)  le donne ha un significato particolare perché un augurio speciale lo vogliamo rivolgere a quelle Donne (con la D maiuscola) che il loro essere donna è stato ed è calpestato, la cui dignità è stata ed è offesa, il cui rispetto le è stato e lo è negato.
Noi di RP Fashion & Glamour News saremo sempre dalla parte di queste donne, doppiamente ferite nel corpo e nell’anima.
Anzi l’augurio è doppio: oltre che alle donne lo vogliamo estendere anche a tutti gli uomini nella speranza che da oggi le donne vengano maggiormente rispettate.
E non mi dilungo oltre: troppe parole sono superflue, ci vogliono i fatti.
Allora “Buona Festa del rispetto della Donna“, 365 giorni all’anno!