a cura della Redazione

torino cinema massimo quiricoDomani sera, martedì 26 febbraio, alle ore 21, a Torino, il Cinema Massimo, Sala Cabiria (Sala Uno) ospita il film di Paolo GonellaDomenico Quirico. Viaggio senza ritorno”.
ArtPhotò e il Museo Nazionale del Cinema presentano una serata speciale dedicata al grande reporter Domenico Quirico, che si racconta nel documentario di Paolo Gonella.
Dopo la proiezione Domenico Quirico incontra il pubblico insieme a Paolo Manera, direttore di Film Commission Torino Piemonte, al regista Paolo Gonella e al vicedirettore della Stampa Marco Zatterin. Modera Tiziana Bonomo.
Il film sarà proposto anche alle scuole secondarie di secondo grado il 27 febbraio alle ore 10.00 (ingresso euro 3,00).

Cinema Massimo – Museo Nazionale del Cinema
Martedì 26 febbraio, ore 21 – Sala Cabiria (Sala Uno)
Paolo Gonella
Domenico Quirico. Viaggio senza ritorno
(Italia 2017, 50’, HD, col.)
Ingresso euro 4,50
Il racconto dell’uomo si intreccia a quello della sua professione, l’inviato. È l’idea del documentario di Paolo Gonella, dedicato a Domenico Quirico, giornalista de La Stampa. Un viaggio, non solo professionale, che apre una riflessione più ampia sull'uomo e sulla narrazione. Cosa spinge ad addentrarsi nel cuore di tenebra di luoghi che meritano di essere descritti, a intraprendere viaggi che potrebbero essere senza ritorno? Conoscere e narrare come nucleo stesso dell’eredità dell'Occidente.

Per acquistare il biglietto clicca qui.