rubrica a cura di Fabrizio Capra

Annunciati altri due nomi e il cartellone del GruVillage 105 Music Festival che si terrà dal 20 giugno a fine luglio nell’Arena esterna di Le Gru a Grugliasco (TO) riempie sempre di più le sue caselle.
Giovedì 20 giugno sul palco del Festival ci sarà Steve Aoki, il disc jockey e produttore statunitense di origine giapponese che aprirà la quattordicesima edizione del Festival con un imperdibile serata, mentre venerdì 5 luglio sarà la volta dei Wolfmother, il gruppo australiano salirà sul palco per una delle due date italiane.

Steve AokiArtista tra i più apprezzati della scena musicale mondiale per la sua capacità di mescolare stili, generi e featuring in maniera sempre accattivante, STEVE AOKI vanta una carriera straordinaria, fatta di tantissima musica, un gran numero di pubblicazioni, numerosi live nei locali e nei festival più importanti del mondo, svariati premi e innovativi progetti multipiattaforma. Il 9 novembre 2018 ha pubblicato il terzo atto di NEON FUTURE. Iniziato nel 2014 con il primo album e proseguito l’anno dopo il secondo volume, questo grande progetto discografico descrive perfettamente l’evoluzione sonora, artistica e umana del dj di origini giapponesi, e presenta collaborazioni importanti con Will.I.Am, Linkin Park, Snoop Dogg, Blink 182, Daddy Yankee, Kiira e tanti altri.
Durante il concerto del 20 giugnoSTEVE AOKI proporrà uno show incredibile nel quale interpreterà i suoi più grandi successi e proporrà al pubblico anche i brani del suo ultimo lavoro, NEON FUTURE IV, la cui uscita è prevista per la primavera 2019.
I biglietti di Steve Aoki al GruVillage 105 Music Festival saranno disponibili da oggi, giovedì 21 febbraio sul sito TicketOne e dalle ore 9 di venerdì 22 febbraio nei punti vendita fisici e su circuito Ticketmaster. Il biglietto avrà un costo di 20 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.

WolfmotherA circa due anni dal loro ultimo concerto italiano, i WOLFMOTHER arrivano a Grugliasco il 5 luglio per una serata tutta all’insegna dell’hard rock.
Capitanata da Andrew Stockdale, la band australiana ha debuttato nel 2015 con un album dal titolo omonimoWOLFMOTHER, guadagnando un disco d’oro negli Stati Uniti, tre dichi di platino in Australia e l’appellativo di miglior album dell’anno nel suo genere da parte di Rolling Stone USA. Il primo singolo estratto, Woman, è entrato nella Top 10 della Hot Modern Rock Tracks e ha permesso al gruppo di vincere un Grammy Award nella categoria Best Hard Rock Performance.
Grazie a uno stile che mescola musica hard rock ed heavy metal, e che si ispira a celebri gruppi come Led Zeppelin, AC/DC ed Aerosmith, i WOLFMOTHER sono riusciti in poco tempo a ottenere un ampio seguito mondiale, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere.
I biglietti del concerto di Wolfmother del 5 luglio saranno disponibili dalle ore 9 di martedì 26 febbraio sul sito TicketOne e dalle ore 9 di mercoledì 27 febbraio nei punti vendita fisici. Il biglietto avrà un costo di 20 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.

I due nomi si aggiungono agli altri grandi artisti della musica internazionale già annunciati: TONY HADLEY (23 giugno), BEN HARPER (2 luglio), BOB SINCLAR (4 luglio) e GRAMATIK (12 luglio).

GruVillage 105 Music Festival:
Date: 20 giugno – luglio 2019
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Ticketing & prevendite per Steve Aoki: Circuito TicketOne online (dalle ore 09.00 del 21/02), punti vendita fisici e e su circuito Ticketmaster (dalle ore 09.00 del 22/02) con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori • Biglietteria ufficiale al Box Informazioni di Le Gru con diritti di prevendita, senza commissioni, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 22.00
Ticketing & prevendite per Wolfmother: Circuito TicketOne online (dalle ore 09.00 del 26/02) e punti vendita fisici (dalle ore 09.00 del 27/02) con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori • Biglietteria ufficiale al Box Informazioni di Le Gru con diritti di prevendita, senza commissioni, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 22.00
Casse del GruVillage: su Via Crea, solo durante i giorni di apertura del festival dalle 17.30 alle 22.30. 2 sportelli ritiro biglietti acquistati online; 2 sportelli di vendita (tutti i biglietti del festival senza commissioni e quelli della sera stessa senza diritti di prevendita); 1 sportello accrediti.
Cancelli: A (e Radio 105 Gate), B, C, D
Orario apertura cancelli: 20.00
Orario inizio concerti: 22.00
Servizi: wi-fi gratuito / 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car2go / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e 2 paninoteche nell’Arena / bar e ristoranti interni al Centro
Info location, concerti, servizi, area persone con disabilità, omaggi bambini, convenzioni cultura, sport e mobilità sostenibile, pacchetti turistici: www.gruvillage.com - Box Informazioni Le Gru - 011/7709657