di Fabrizio Capra

sfilata sanremo 3E poi non si dica che nei giorni del Festival a Sanremo ci siano sono solo canzoni, musica e cantanti: la città può anche rappresentare la moda.
Nella città dei fiori sono state la APS Showteam e Gx International Talent show, due realtà novaresi rappresentate da Gentiana Xhafa (che abbiamo potuto apprezzare per la sua professionalità quando la figlia si è esibita a novembre in un evento benefico nell’alessandrino), a promuovere due giorni di moda, offrendo al grande pubblico sanremese altrettante meravigliose sfilate.
Il 7 febbraio, nell’ambito dell’evento «International Fashionweek», in passerella sono sfilate le creazioni della giovane stilista diciannovenne Ambra Feneri, il cui percorso di crescita è seguito da APS Showteam, associazione che si occupa anche della crescita artistica dei propri associati.
sfilata sanremo 5Il 9 febbraio è stato il turno del responsabile del settore moda dell’associazione, l’affermato stilista Michele Perrera, che ha presentato, al Casinò di Sanremo, patrocinata dalla Confartigianato Imprese Piemonte, la sua nuova collezione che ha riscosso un ottimo successo.
Si è tratttato, quindi, di una due giorni sanremese intensa.
Hanno sfilato Melania Iacobellis, rappresentante e modella per il team, Victoria Brodsca che è la più piccina del gruppo e che sta percorrendo una crescita da vera star, seconda vincitrice del concorso “International Moda e Spettacolo“, Laura Feneri vincitrice 2018 del concorso Nazionale denominato “La più Bella del Mondo“, Alessia Drapchind anche lei modella che sta cavalcando successi.
Poi Antonio Zara, Evelina Zara impegnata anche come attrice, ballerina e fotomodella ed infine Lucia Macellaro.
sfilata sanremo 2Si tratta di ragazze e ragazzi a cui APS Showteam sta dedicando corsi e tempo, al fine di fornire e completare una preparazione professionale rivolta all’assoluta serietà nello svolgimento di questa professione molto gettonata.
Citiamo, giustamente, anche i fotografi Dario Migliaccio, Emiliano Peluso e Mario Bollati che hanno fissato con i loro scatti questi due eventi.
Tutto ciò è stato possibile grazie al coordinamento professionale di Gentiana Xhafa, assoluta leader in tale settore che, a Novara, sta ottenendo consensi per il suo impegno nel settore applicando canoni e metodologie assolutamente positive.