Riceviamo e pubblichiamo

palazzo_guidobono_150525125824Mercoledì 13 febbraio alle ore 18,00 a Palazzo Guidobono a Tortona si terrà l’inaugurazione della mostra organizzata dagli Antiquari di Alessandria e della Provincia in collaborazione con il Comune di Tortona.
I visitatori avranno la possibilità di fare un interessante percorso nel mondo dell’arte; saranno esposti mobili, quadri, stampe, sculture, tappeti e complementi d’arredo, un modo per avvicinarsi al mondo dell’arte, vedere oggetti di pregio e conoscerne la storia; mentre, in contemporanea, al piano terra di Palazzo Guidobono sarà possibile visitare la mostra dedicata al tema “la natura nell’arte”.
Lo scopo dell’evento è quello di mantenere vivo l’interesse per “il bello” che è parte integrante della cultura della tradizione italiana.
Abbiamo già avuto modo, in occasione della prima edizione della mostra nel 2016, di ammirare pezzi di straordinaria bellezza – dichiara l’Assessore alla Cultura e Manifestazioni Marcella Grazianoè con piacere che ospitiamo quest’evento che ci permette di vivere la straordinaria bellezza di un Palazzo Guidobono arredato ad arte”.
La mostra sarà visitabile fino al 17 febbraio 2019, nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19:30; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e al pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19:30, con ingresso libero.
In occasione della giornata inaugurale sarà ospite a Palazzo Guidobono il pittore Pietro Bisio che donerà alla Città di Tortona un’opera raffigurante uno studio di corpo umano che rimarrà esposta a beneficio dei visitatori.
Ho avuto recentemente modo di visitare lo studio di Pietro Bisio ed ammirare tanti suoi lavori caratterizzati da grande tecnica e abilità artistica – dichiara il Sindaco Gianluca Bardoneè con ammirazione e gratitudine che accogliamo la donazione di quest’opera che arricchisce il patrimonio culturale della nostra Città e testimonia, ancora una volta l’attenzione e la grande generosità di questo artista nei confronti di Tortona”.