a cura della Redazione
i consigli della scorsa settimana
Domenica 20 gennaio 2019 – Breganze (Vi) – PRIMA DEL TORCOLATO DOC
Province Piacenza, Parma e Reggio Emilia – Balla coi Lupi
Domenica 20 gennaio 2019 – Parco dei Cento Laghi – TINTARELLA DI LUNA, ILLUMINATI DAL RIFLESSO LUNARE
Domenica 27 gennaio 2019 – Pieve di Tizzano (Pr) – BAMBINI, MAMMA E PAPÀ SULLA VIA DEL LUPO
Domenica 3 febbraio 2019 – Parco dei Cento Laghi – ALLE FALDE DEL MONTE BRAGALATA. TRA I LAGHI GHIACCIATI DEL PARCO CENTO LAGHI
Domenica 10 febbraio 2019 – Pian della Giara (Pr) – GRANDE CIASPOLATA DEL MONTE CAIO
Domenica 17 febbraio 2019 - Pian della Giara (Pr) – CIASPOLE FREERIDE MONTE CAIO. DIVERTIAMOCI SULLA NEVE
Domenica 24 febbraio 2019 – Schia di Tizzano (Pr) – CISPOLENTA
Domenica 10 marzo 2019 – Schia – CIASPOLANDO CON SNUPI
GENOVA: FESTIVAL DELLA CRIMINOLOGIA
CS_FESTIVALCRIMINOLOGIA IIIED_GENOVA TO18quando: sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019
dove: Genova – Palazzo Ducale – Sala del Maggior Consiglio
orario: sabato 9/13 – 15/19,45 – 21/22,30 – domenica 9,30/13,15 – 15/19
ingresso: gratuito
sito: www.festivaldellacriminologia.it
sintesi: Il 12 e 13 gennaio tornerà a Genova, nelle belle sale di Palazzo Ducale, il Festival della Criminologia, quest’anno dedicato a uno dei motori della storia: l’odio. L'intenzione di annientare, in nome di un’ideale, un gruppo nazionale, etnico, razziale, religioso accompagna da sempre le tragedie dell’umanità. L’odio è un sentimento talmente forte da corrodere l’animo del singolo e condurlo a compiere crimini efferati. Il festival esplorerà le diverse declinazioni di questo sentimento e i conseguenti riflessi criminali: l’odio razziale, religioso, politico, omofobo, misogino e l’odio on line.

Forte del successo delle scorse edizioni durante le due giornate di incontri che hanno ospitato docenti, scrittori, giornalisti, rappresentanti delle forze dell’ordine, esperti di cybersicurezza, criminologi, psicologi – il festival della criminologia torna in città con una nuova serie di appuntamenti targati crime.
La parola chiave dell’edizione di quest’anno è: odio. L’odio come uno dei motori della storia che colora diverse forme di crimini. Il Festival esplorerà le diverse declinazioni di questo sentimento e i conseguenti riflessi criminali: l’odio razziale, religioso, politico, omofobo, misogino e l’odio on line. Il festival è organizzato dall’associazione no.crime in collaborazione con Il Secolo XIX di Genova. Tra gli altri partecipano: Gad Lerner, Vito Mancuso, Isabella Mertzagora Betsos, Guido Olimpio, Peppino Ortoleva, Domenico Quirico, Alessia Rafanelli, Pablo Trincha, Luca Ubaldeschi, Fabio Veglia, Alfredo Verde, Angelo Zappalà. Tutto il programma al seguente link:   https://www.festivaldellacriminologia.it/it/programma/odio__ediz__genova_.htm
(fonte Ufficio Stampa Palazzo Ducale)

ITINERANDO: A PADOVA IL MEGLIO DEI CAMPER
itinerandoquando: dal 1° al 3 febbraio 2019
dove: Padova Fiere – Via N. Tommaseo 59 - Padova
orario: 9,00 – 19,00
ingresso: intero euro 12,00 – ridotto euro 8,00
prenotazioni: online
sito: www.itinerandoshow.com
informazioni: itinerandoshow@padovafiere.it
sintesi: ritorna Itinerando, il primo multi salone dedicato al viaggio, che coinvolte diversi settori tra cui: campeggio, nautica e cicloturismo. Il meglio dei camper, “Abitare Itinerando” dedicato al mondo delle case mobili, tiny house e cicloturismo. Show coking per una cucina gustosa anche in campeggio. Corso sulla sicurezza per i visitatori.

Oltre 10.000 metri quadri dedicati ai camper e al mondo del campeggio. Anche questo è Itinerando, il primo multisalone del viaggio che porta alla Fiera di Padova dall’1 al 3 febbraio 2019 Expocamper, il salone dedicato agli appassionati di camper, caravan, campeggio e turismo en plein-air. Numerosi e originali gli eventi: da Abitare Itinerando, al corso sulla sicurezza in campeggio, fino allo show cooking. All’interno di Itinerando, i visitatori trovano anche Mondomare per la nautica e gli sport del mare, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, lo spazio dedicato all’Outdoor e all’Offroad, le Destinazioni con le feste nei borghi. Novità 2019 dal mondo del campeggio A Itinerando si trova il meglio dei camper, del campeggio e della vita en plein-air su una superficie di oltre 10.000 metri quadri: è Expocamper. Nel padiglione 7 gli appassionati del settore trovano un’ampia offerta di camper e caravan, semi-integrali, motorhome e camper mansardati; informazioni sui campeggi e le aree di sosta, servizi pet friendly e tutto quel che concerne assicurazioni, manutenzioni e riparazioni. Non mancano poi accessori e prodotti per il campeggio, dalle tende agli zaini, dai materassini ai barbecue, dai tendalini ai portabici, dalle parabole ai pannelli solari. Un mondo di proposte che permettono di vivere al meglio il turismo en plein-air.Ma soprattutto i visitatori possono essere informati su tutte le ultime novità del settore, grazie all’esposizione dell’offerta delle principali case produttrici di camper. Abitare Itinerando, corsi e show cooking.
(fonte Studio Eidos)