Direzione Bit… alla scoperta delle novità della Repubblica Dominicana

Riceviamo e pubblichiamo 
 Sotto l’albero vi aspettavate una busta con dentro un buono per un viaggio in luoghi paradisiaci oppure in località d’arte della nostra bella penisola? Non c’era? Allora rimediamo noi di RP Fashion & Glamour News! No, non vi offriamo un viaggio ma in prossimità dell’edizione 2019 della Borsa Internazionale del Turismo (Bit 2019, Milano Fiera 10-12 febbraio) possiamo fornire alcune interessanti anticipazioni. Oggi andiamo alla scoperta della Repubblica Dominicana grazie all’intervista che l’Ufficio Stampa della Bit ha fatto con la direttrice dell’Ente del Turismo della nazione caraibica. E costantemente vi terremo aggiornati sulle novità turistiche che poi si potranno scoprire e approfondire in Fiera a Milano.

repubblica dominicana spiaggiaLa Repubblica Dominicana è sempre nel cuore degli italiani quando si tratta di scegliere una destinazione caraibica. Per carpire i segreti di questo costante successo e delineare le opportunità future abbiamo incontrato Neyda Garcia, Direttrice dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana.

Cosa si aspetta dalla presenza a Bit 2019?
Ci aspettiamo sia un luogo di incontro e una vetrina dove poter presentare le nostre novità in modo più mirato ad un pubblico di operatori, consumatori e alla stampa.

Quale sarà il focus per la Repubblica Dominicana?
Sicuramente il nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Santo Domingo Capitale operato da Blue Panorama da dicembre è la principale novità. Questo nuovo collegamento è anche la scelta ideale per chi programma un viaggio nel sud-ovest, dove Barahona e Pedernales sono le due regioni emergenti del turismo dominicano o per chi decide di scoprire la capitale Santo Domingo. Nel sud ovest il Ministero prevede la realizzazione di un progetto di riconversione turistica, senza intaccare le numerose aree protette, con l’obiettivo di creare un’offerta completa volta ad attrarre più visitatori in questa zona ancora poco nota nonostante le sue incredibili bellezze naturalistiche. In merito alle novità promozionali, continueremo con la formazione insieme ai principali T.O. che operano nell’isola. Parteciperemo a tutte le fiere del settore turistico, ma anche del lusso e de turismo sostenibile, data l’ampia offerta. Parteciperemo ad iniziative di team building con le agenzie di viaggio. Tra le iniziative per i consumatori lanceremo dei contest a premi in collaborazione con alcuni TO, e prenderemo parte ad eventi rivolti al segmento Honeymooner insieme a due importanti TO del sud di Italia.

repubblica dominicana area protettaQuali sono gli obiettivi in merito al target consumer?
La nostra è una destinazione che ha molto da offrire per tutti i target, oltre al classico soggiorno mare e relax tra spiagge dorate con acque turchesi di grande bellezza. Il viaggiatore che visita l’isola può infatti scegliere tra numerose esperienze. Chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della natura e della sostenibilità potrà scegliere luoghi ancora incontaminati soggiornando in ranchos o cabañas e optare tra numerose attività sportive quali torrentismo, zipline, canyoning, diving, surf etc; gli amanti della cultura potranno fare un salto nella storia con un tour culturale nella città coloniale di Santo Domingo o a Puerto Plata dall’anima vittoriana e anche immergersi nell’anima musicale dell’isola dato che il merengue è patrimonio immateriale dell’Unesco; o ancora un tour gastronomico nell’isola per testare il mix di sapori che affonda le radici nel patrimonio di differenti culture, quella dei Tainos, della tradizione spagnola e africana, in virtu’ della nomina della destinazione quale capitale della gastronomia dei Caraibi, dall’Accademia ispanoamericana della Gastronomia e dall’Accademia Reale spagnola. E infine di grande rilievo l’offerta lusso per vivere esperienze uniche nell’isola, non solo soggiornando in resort di altissimo profilo dotati di ogni comfort e di servizi esclusivi ma vivendo anche esperienze autentiche nella vibrante città di Santo Domingo, tra visite ad atelier di moda, shopping e design nei mall della capitale e aperitivi o cene in ristoranti cool su roof top con vista panoramica sulla città.

repubblica dominicana

Bit 2018

Quali sono le previsioni per la stagione?
Anche per il 2019 proseguiamo con la promozione dell’offerta di alta gamma della destinazione che presenta un’ampia selezione di boutique hotel e resort 5 stelle, campi da golf firmati ed esperienze uniche per i viaggiatori più esigenti. Continua inoltre l’impegno nel differenziare l’offerta sul mercato, dando risalto alla grande varietà di prodotti ed esperienze nelle varie zone dell’isola: partendo dalla costa a sud-est, rinomata per la presenza di voli diretti e di resort all inclusive dotati di ogni comfort per la vacanza in famiglia; passando dalla vivace capitale Santo Domingo, ricca di storia e cultura; fino alla aree di Barahona a sud ovest, Puerto Plata al nord e Samanà al nord est ideali per l’eco-turismo, Cabarete e Sosua mete per gli sportivi o ancora il cuore verde del paese ricco di montagne, parchi naturali e villaggi autentici dove poter assaporare la vera anima della destinazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: