Renato Zero in edicola, Fiorella Mannoia disco e tour, Danila Satragno presenta il libro…

rubrica a cura di Fabrizio Capra
Protagonisti dell’articolo di oggi Renato Zero che sarà “in edicola” per 33 settimane. Poi Fiorella Mannoia e il tour in programma nel mese di maggio del prossimo anno. Infine la presentazione a Savona del libro di Danila Satragno (che è stata anche una delle coriste dell’ultimo indimenticabile tour di Fabrizio De André). Come al solito in fondo all’articolo la galleria fotografica.
RENATO ZERO

renato zeroVenerdì 28 dicembre, una data da segnare sul calendario: in edicola la prima uscita di un progetto monumentale.
Mille e uno zero – la storia di un inguaribile trasformista, trentatre appuntamenti settimanali per ripercorrere cinquant’anni di musica italiana attraverso l’intera discografia di un artista unico nel suo genere. Una collana che esce con TV Sorrisi e Canzoni e che, per la prima volta, comprende l’intera discografia dell’artista completamente rimasterizzata. Un lavoro totalmente inedito anche nella sua presentazione grafica, con un artwork creato appositamente per l’occasione.In omaggio con la prima uscita, l’album “Amore dopo amore”, anche lo speciale cofanetto. RTL 102.5 è la radio media partner.
AmoreDopoAmoreMILLE E UNO ZERO. La storia di un inguaribile trasformista” sarà l’occasione per riscoprire rarità e ritrovare grandi successi che hanno segnato la storia della musica italiana, un’opera unica e imperdibile che permetterà ai fan, e non solo, di immergersi totalmente nel mondo di Renato Zero.
La collana è composta da trenta album da studio e tre compilation inedite contenenti i singoli pubblicati e mai inseriti all’interno di un album. Ogni cd, in formato digipack presenta inoltre un booklet con contenuti speciali, immagini rare e un’intervista inedita che l’artista ha realizzato per la collezione, dedicata al racconto della sua vita e dell’album. In questi anni la maggior parte dei dischi di catalogo dell’artista non sono mai stati ripubblicati, preservando in questo modo alcuni album che oggi, dopo oltre venticinque anni, sono delle vere e proprie rarità.

FIORELLA MANNOIA

fiorella mannoia«Si riparte – ha scritto Fiorella Mannoia sui suoi profili social – “Personale” è il titolo del nuovo progetto, nuovo album e nuovo tour. Da maggio ci si rivede nei teatri. Avrò modo più avanti di raccontarvi cosa sta dietro a questa parola: “Personale”. A presto».
Sta per cominciare una stagione ricca di novità e soprattutto di nuova musica per Fiorella Mannoia: un nuovo album dal titolo “Personale” e da maggio, prevendite già avviate da poche ore, il “Personale Tour”.
In queste settimane la cantante sta lavorando alle nuove canzoni che andranno a comporre la tracklist  dell’album in uscita nel 2019, che sarà intitolato appunto “Personale”. Sono trascorsi tre anni dal disco di Platino con “Combattente” e Fiorella si accinge a un nuovo atteso progetto discografico, e non solo quello, che riserverà tante sorprese.
fiorella mannoia personale tourIl 2019 sarà ovviamente un anno all’insegna del live: dopo la stagione 2016-2017, tornerà presto a incontrare il suo pubblico per presentare dal vivo il suo nuovo progetto. Il prossimo maggio il “PERSONALE TOUR”, prodotto e organizzato da Friends & Partners, farà tappa in dodici teatri d’Italia. I biglietti sono disponibili in prevendita da oggi, mercoledì 19 dicembre, su TicketOne.it e dalle ore 11.00 di sabato 22 dicembre nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.fepgroup.it).
Queste le date: 7 maggio – Firenze – Teatro Verdi; 8 maggio – Parma – Teatro Regio; 11 maggio – Torino – Auditorium Del Lingotto; 12 maggio – Brescia – Gran Teatro Morato; 14 maggio – Milano – Teatro Degli Arcimboldi; 15 maggio – Bologna – Europauditorium; 17 maggio – Trieste – Teatro Rossetti; 18 maggio – Padova – Gran Teatro Geox; 20 maggio – Cesena – Nuovo Teatro Carisport; 23 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica; 25 maggio – Bari – Teatro Team; 27 maggio – Napoli – Teatro Augusteo

DANILA SATRAGNO

danila satragno2_b_2 foto di Melissa De BernardiLa Sala Rossa del Comune di Savona ospiterà domani, giovedì 20 dicembre, alle ore 18, la presentazione del libro di Danila Satragno, scritto con Roberto Re, “Tu sei la tua voce” (Sperling & Kupfer).
All’incontro, organizzato dalla libreria Ubik di Savona, saranno presenti, oltre alla cantante e vocal coach di alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana, anche Roberto Re, mental coach numero uno in Italia e coautore del libro, e il contrabbassista Dino Cerruti, con cui Danila Satragno si esibirà dal vivo interpretando alcuni brani.
Il libro rivela e insegna le tecniche di due grandi maestri che hanno cambiato la vita a migliaia di persone.
«Ho dedicato la mia vita allo studio e alla ricerca dei colori della voce – afferma Danila Satragno – ho scritto questo libro per portarvi con me nel magico viaggio alla scoperta del pianeta voce e dei suoi mille segreti. Il fascino di una bella voce ha un potere immenso, con la forza della comunicazione potrete essere vincenti nella vita, nel lavoro, in famiglia e in amore».
Il metodo VOCAL CARE® di Danila Satragno, unico ed esclusivo, insegna ad usare la voce in tutte le sue potenzialità e possibilità espressive. Utilizzato da migliaia di professionisti del canto e del parlato, si rivolge a un pubblico molto ampio, sia di esperti che di amatori.
«Questo metodo mi ha fatto scoprire molte cose sulla mia voce, mi ha aperto un mondo ancora tutto da esplorare – afferma il leader degli Afterhours Manuel Agnelli, che ha curato l’introduzione del libro – mi ha ridato la gioia di cantare. L’energia, il linguaggio, il coraggio».
COP_satragno_tu_sei_la_tua_voce.inddLa voce può far innamorare. È il caso di attori e doppiatori che stregano i nostri sensi al ci­nema, oppure di cantanti che riescono a far vibrare le corde più profonde del nostro ani­mo. Questo libro svela che in realtà ognuno di noi può migliorare la propria voce e renderla un’alleata straordinaria per trasmettere emo­zioni, sicurezza, personalità e fascino nella nostra vita privata e professionale. Il segreto è un metodo esclusivo testato da migliaia di persone che cura, potenzia e libera la voce fino alla sua massima espressività, e al contempo in­segna a gestire le emozioni e lo stress per comunicare al proprio interlocutore o a un’intera platea quello che più desideriamo, parlando o cantando. Danila Satragno, vocal coach delle star che per la profondità e la completezza del suo metodo ama definirsi “vocal builder”, e Roberto Re, mental coach numero uno in Italia, hanno unito le loro esclusive com­petenze per trasformare per sempre la nostra voce e farci ottenere risultati eccezionali nelle relazioni quotidiane (con il partner, con i figli, con i colleghi), in pubblico (dall’assemblea condominiale alla presentazione di un proget­to di lavoro, a un’aula scolastica), su un palco (come nel caso di veri professionisti quali atto­ri, cantanti, presentatori, deejay). Il Vocal Care®, l’unico metodo scientifico per la cura della voce, ideato da Danila Satragno, e le tecniche di gestione emotiva e di focalizzazione di Rober­to Re, forniscono per la prima volta in questo libro i segreti per un cambiamento radicale e sorprendente delle nostre capacità vocali e del nostro potere di sedurre, convincere, coinvol­gere, incantare tutti coloro che ci ascoltano.
Il libro è completato da risorse video gratuite sul sito www.vocalcare.it.

Danila Satragno, can­tante, musicista e vocal coach, lavora con gran­dissimi artisti, tra cui Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni, Biagio Antonacci,Arisa, Annalisa, Ghali e moltissimi altri (la ricordiamo, inoltre, coriste dell’ultimo indimenticabile tour di Fabrizio De André). Docente al Conservatorio di canto jazz e pop, è stata coach ad Amici X-factor. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani ta­lenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo Vocal Care®, utilizzato anche da molti attori e doppiatori.  Ha già pubblicato “Voglio cantare” e “Accademia di canto” per Sperling & Kupfer.
Roberto Re è il mental coach numero uno in Italia con oltre venticinque anni di esperienza e centinaia di migliaia di partecipanti ai suoi corsi. È fondatore di HRD Training Group. I suoi corsi di coaching sono stati scelti da alcune delle principali aziende italiane e multinazionali e da molti personaggi dello spettacolo e dello sport. È autore di diversi bestseller, tra cui “Leader di te stesso” e “Cambiare senza paura” (entrambi pubblicati da Mondadori), e “Energy” con Roy Martina (Sperling & Kupfer).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: