L’Italia è davvero un paese meraviglioso

di Roberta Pelizer

image-05-12-18-15-26L’Italia è un paese meraviglioso
È proprio così: l’Italia è un paese meraviglioso, non potevano definirla in un modo migliore questa splendida Italia nella quale viviamo.
Durante uno dei miei vari spostamenti su e giù per l’Italia mi sono fermata in uno degli autogrill “griffati” Eataly alle porte di Modena.
Sono rimasta letteralmente folgorata, anzitutto dalla maestosità della struttura e poi dalla cura con la quale vengono esposti tutti i vari articoli presenti all’interno dell’autogrill.
Adesso che siamo in prossimità delle feste di Natale l’atmosfera si fa ancora più calda ed è anche un piacere fare una passeggiata in mezzo a tutte le varie leccornie composte da panettoni, che variano dai classici tipo “Milanese” a quelli farciti nei modi più originali, dal gusto pistacchio al rum.
image-05-12-18-15-27_1Proseguendo la passeggiata ci si imbatte anche in offerte di buoni vini abbinati, magari, a salumi o formaggi, il tutto di altissima qualità e, soprattutto, a prezzi competitivi, per non parlare delle varie confezioni di patatine maxi (introvabili), caramelle e dolciumi di tutti i generi, idee regalo e accessori per la cucina originali e unici nel loro stile.
Praticamente non sempre serve andare lontano o all’estero o chissà dove per trovare qualcosa di bello o di buono: a volte basta solo prendere l’auto, andare a farsi un giro nella nostra splendida Nazione in tutte  le sue sfumature composte dalle varie Regioni e guarda un po’… fermarsi in un autogrill per passare una giornata diversa dal solito e perché no fare incetta, per una bella scorpacciata, di prodotti buoni e introvabili…
Perché è così l’Italia, è davvero un paese meraviglioso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: