Alessandria: sabato 8 dicembre presentazione di “Motoromanzo”

di Fabrizio Capra

motoromanzo accessorioDa un “Felice” all’altro la sostanza non cambia: due settimane fa Ruggero Orgero presentava il suo “Motoromanzo” alla Gelateria Felice, sabato prossimo, 8 gennaio, alle ore 12, invece la presentazione sarà in Corso Felice Cavallotti (al civico 12/22) presso l’Accessorio Moto Mtb Auto Sport, sempre in Alessandria.
Presentazione, quindi, in un altro luogo dove un “incallito” centauro ha un proprio ritrovo: il bar punto di partenza per lunghe o brevi cavalcate sulle due ruote, il negozio ambito deputato per reperire gli accessori destinati alla propria moto.
Comunque un posto dove si parla sempre di moto, di mete, di esperienze. Un luogo di incontri con altri amanti della moto.
Del libro ne abbiamo già parlato nel precedente articolo (cliccate qui per leggerlo o rileggerlo), mi è piaciuto, invece, quanto Ruggero ha riportato nell’invito-evento postato su un noto social, Facebook.
motoromanzoPerché ho scritto questo libro? Negli oltre 40 anni di gite e viaggi in moto sono andato alla ricerca di un libro che parlasse del mondo della mia passione; ho scoperto libri che mi sono piaciuti, primo tra tutti quella specie di Bibbia dei motociclisti che è “Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta” di Robert M. Pirsig. Tuttavia non ho mai trovato un’opera dove i protagonisti fossero i motociclisti che incontro sui passi o in un bar nei pressi di un incrocio. Quindi la decisione di scriverlo io ‘quel’ libro…”.
Nell’invitare, amanti o meno del mondo delle due ruote, a scoprire “Motoromanzo” partecipando anche, anzi soprattutto, alla presentazione di sabato vi riporto ancora un post che Ruggero ha pubblicato pochi giorni dopo la prima presentazione, sempre sul noto social.
Ruggero OrgeroUn sincero ringraziamento a tutti quelli che hanno voluto sostenere la pubblicazione di Motoromanzo. Un primo traguardo è stato raggiunto: da ora in poi è sicuro che chi ordina avrà la sua copia e sicuramente nel corso del 2019!
Come sapete la mia iniziativa ha un duplice intento:
– far conoscere e condividere la passione per le moto e i viaggi in moto
– destinare tutti gli (eventuali) proventi all’associazione Insieme per Caso che sostiene ragazzi meno fortunati.
Mi auguro che, con l’aiuto di tutti gli amici e amici degli amici si taglieranno anche i prossimi traguardi
”.
Se leggerete (o se avete già letto) il mio primo articolo scoprirete che “Motoromanzo” è un libro che si può acquistare ancor prima che venga pubblicato e dalle parole dell’autore l’obiettivo parrebbe proprio raggiunto e di questo noi di RP Fashion & Glamour News ne siamo soddisfatti perché fin dalla prima presentazione, unica testata presente, abbiamo creduto in questo lavoro e nella proposta di Ruggero Orgero.
Nell’attesa se ne volete sapere di più (oltre al mio precedente articolo) potete andare sul sito https://bookabook.it/libri/motoromanzo.
L’invito, pertanto, è per sabato 8 dicembre, ore 12, presso L’Accessorio in Corso Felice Cavallotti 12/22 in Alessandria: noi sabato ci saremo e spero di vedervi in tanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: