Passione animale: dovremmo imparare da loro nel voler bene agli altri

di Roberta Pelizer

FullSizeRender-20-10-18-17-51È proprio vero quando si dice “il mio cane per me è come un figlio”.
Nella mia vita ho avuto tanti gatti di molte razze o meticci e un solo cane (un pastore maremmano) che si chiamava Obelix: al contrario di quello che dicono, lui era un cane buonissimo, giocherellone, affettuoso e di cuore infatti conviveva con i miei gatti; si perché in natura non esistono animali cattivi o pericolosi dipende sempre da come li trattiamo e cresciamo sono come i bambini se li cresci con amore e affetto non potranno mai essere aggressivi.
IMG_6685-20-10-18-16-55Adesso possiedo un gatto persiano bianco ipertipico di nome Confucio, anche lui è un vero amore: dolce, affettuoso, sta sempre con me, in pratica è la mia ombra vive per me come io per lui.
Infatti, spesso, quando vado a fare la spesa penso prima a mio figlio e poi a lui e mi dimentico di comprare il pranzo o la cena per me.
Anche quando mi assento per lavoro o per una vacanza mi manca e sembra assurdo ma non vedo l’ora di tornare a casa per rivederlo.
Il bello di avere un animale in casa che sia gatto o cane è che loro ti danno amore incondizionato.
FullSizeRender-20-10-18-16-56Non gli importa che tu sia un ricco magnate o un senza tetto ti vogliono bene e basta, ti corrono incontro, ti fanno le feste come se non ti vedessero da un secolo perché loro nell’essere anime pure e innocenti amano senza malizia o interesse perché tu sei la loro famiglia, la loro vita.
Circa un anno fa è entrato a far parte della mia vita anche un chihuahua a pelo lungo che si chiama Lupin, anche lui un vero amore, in pratica è un terzo figlio assieme al gatto e ad Edoardo che è il mio vero figlio.
Sarebbe bello che nel mondo non ci fosse più cattiveria e che tutti potessero rispettare questi amici a quattro zampe perché loro non farebbero mai del male a noi come noi lo facciamo a loro, da loro dovremmo solo imparare come si sta al mondo e allora si che il mondo sarebbe un luogo meraviglioso dove vivere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...