Giovedì Rai: Anthony Hopkins e Aigues Mortes

Riceviamo e pubblichiamo
Secondo appuntamento con “Stars of the silver screen”: protagonista Anthony Hopkins. “a.C.d.C.” propone Aigues Mortes e le crociate del Re Santo.

Stars of the silver screen: Anthony Hopkins
Un veterano del cinema che ha conquistato il mondo con la sua interpretazione di uno psicanalista cannibale. Anthony Hopkins è il protagonista dell’episodio della serie “Stars of the Silver Screen”, in onda giovedì 24 giugno alle 19.20 su Rai5. Per ben tre volte nei panni del cattivo più cattivo del cinema Hannibal Lecter, l’attore inglese ha conquistato il pubblico anche con le straordinarie performances di personaggi storici, dimostrandosi sempre profondamente controllato sulla scena. L’episodio è il secondo di quattro appuntamenti dedicati a star del grande schermo che hanno reso celebre il cinema hollywoodiano.

“a.C.d.C.”: Aigues Mortes e le crociate del Re Santo
La storia della città fortificata di Aigues-Mortes e del suo fondatore, Re Luigi IX, detto il Santo, che ne fece il punto di partenza per la settima e l’ottava crociata. Ad “a.C.d.C.”, in onda giovedì 24 giugno alle 21.10 su Rai Storia, con l’introduzione del professor Alessandro Barbero, la storia del primo porto del Regno di Francia, situato nel sud, in Occitania, raccontata anche attraverso l’ausilio di immagini aeree che ne colgono l’incredibile importanza strategica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: