Riceviamo e pubblichiamo
I consigli de Il Tuo Fornaio per un torta da non dimenticare.

La Prima Comunione è sicuramente uno dei sacramenti più importanti in assoluto e deve essere festeggiato nel modo giusto, anche con un dolce indimenticabile a suggello di un ricevimento memorabile. Tante persone preferiscono festeggiare la Prima Comunione in un classico ristorante o in una pizzeria con amici e parenti, ma c’è anche chi preferisce un allegro buffet dove una torta elegante e gustosa non può di certo mancare. La torta è da sempre il simbolo più importante di un ricevimento, il momento topico della festa. Non è un caso che proprio il taglio della torta venga immortalato nelle foto ricordo della festa e rappresenta sicuramente l’elemento principale che dà colore alla tavola e che rimane immortalata negli album fotografici.
Ecco perché la scelta della torta della Prima Comunione non può essere lasciata al caso ma bisogna sempre affidarsi a veri maestri pasticceri. Sul sito Iltuofornaio.com potrai farti consigliare da professionisti del settore che sapranno realizzare per te una torta elegante e buonissima, fatta solo con ingredienti di primissima qualità per stupire amici e parenti.

I Consigli
La torta migliore per festeggiare questo evento importantissimo per il percorso di crescita spirituale di tuo figlio è quella che ricorda e celebra in modo adeguato l’importanza di questo avvenimento, curando in modo certosino l’aspetto estetico ma anche il sapore. È anche importante che la scelta degli ingredienti avvenga in modo mirato, senza lasciare nulla al caso. Per fare una torta capolavoro non servono molti ingredienti. Ne bastano pochi ma genuini per un risultato vincente. Non occorre optare per il classico pan di Spagna bagnato di rum, anche perché  è ormai considerato una cosa scontata e poco originale. Per questo tipo di festa dedicata ai bambini è meglio optare per una soluzione analcolica con tanta frutta e tanti confetti. Si può anche scegliere una torta decorata da maestri pasticceri che sanno trattare la pasta di zucchero con una base molto umida o per una Sponge cake. Per questo tipo di festa occorre curare a fondo anche il lato estetico magari colorando di bianco la torta. Il bianco è infatti colore più adatto per una festa dedicata ad un sacramento che evoca purezza e spiritualità.

Le Idee Per Una Torta Perfetta
Si possono usare anche statuine fatte con pasta di zucchero che raffigurano angioletti, bibbie o calici, mentre come stampa alimentare si potrebbe anche scegliere una bella foto del festeggiato. La scelta dell’eventuale decorazione può dipendere strettamente anche dal festeggiato. Per una feste dedicata alla comunione di una bambina possiamo abbondare con farfalle, fiocchi o nastrini rosa, mentre un maschietto il colore prevalente potrebbe essere l’azzurro o il bianco. Se invece si vuole scegliere qualcosa di più classico allora non può mancare un buon Pan di Spagna, una buona pasta sfoglia, oppure una torta classica a più piani con panna e cioccolato. Le idee sono davvero tante ma se avete bisogno di una consulenza, potrete sempre rivolgervi ai maestri pasticcieri de Iltuofornaio.com.

Le foto delle torte sono tratte dal sito Iltuofornaio.com e sono pubblicate a puro titolo dimostrativo della loro produzione.