La Pianta dell’anno 2021 ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Riceviamo e pubblichiamo
Il titolo è stato assegnato all’Amazonia White with Eye dell’azienda florovivaistica Lazzeri di Merano. 
foto Giardini di Castel Trauttmansdorff

 Si è svolta nei giorni scorsi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff la presentazione della “Pianta dell’anno 2021”, l’iniziativa a cura dell’Associazione Floricoltori dell’Alto Adige che ormai da tredici anni, con tanto di giuria di esperti, seleziona una pianta speciale, scegliendola tra numerose novità. Quest’anno è stata eletta “Pianta dell’anno 2021” l’Amazonia White with Eye dell’azienda florovivaistica Lazzeri di Merano, che sarà piantata sul ponte dell’ingresso dei Giardini di Castel Trauttmansdorff e contrassegnata da un’apposita etichetta.
Si tratta di un geranio particolarmente resistente e dalla fioritura perenne, che non richiede grandi cure fino al tardo autunno, resistendo alle intemperie e anche ai raggi di sole più intensi. Le foglie sono di colore verde intenso, mentre i grandi fiori sono bianchi e rossi, colori simbolo di amore e libertà.
L’intensa crescita di questa pianta ricorda la forza di un’amazzone che non si arrende mai e vince sempre, perché con la sua irrefrenabile voglia di fiorire, entusiasma sia come pianta singola sia in combinazione con altre piante in vaso, cesti sospesi e fioriere da balcone. 

foto Giardini di Castel Trauttmansdorff

In sintonia con la forza e la bellezza di questo geranio, la cantante Sophie Rabanser è stata la madrina della nuova “Amazonia White with Eye”. Sophie adora i fiori e le piante e accanto alla grande novità ha presentato anche l’ultimo suo lavoro: “So is my world”, che uscirà il 1° maggio.
Questo brano parla della sua vita variopinta e musicale, trasmette gioia di vivere e celebra l’immensità sconfinata della musica; la canzone combina benessere e forza, proprio come il nuovo geranio.
L’Amazonia White with Eye è disponibile in diverse varietà, esclusivamente nei vivai altoatesini che aderiscono all’Associazione Floricoltori dell’Alto Adige.
Per informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: