Riceviamo e pubblichiamo
Domani, domenica 25 aprile, tra i programmi Rai: gli animali abitanti piccoli mondi e l’ultimo appuntamento della stagione con Kilimangiaro.

Animali in miniatura: gli abitanti dei piccoli mondi
Un documentario per conoscere camaleonti che possono stare sulla punta di un dito e primati grandi come un topo, con uno sguardo approfondito e scientifico sulla realtà di mondi piccoli piccoli, abitati da lemuri minuscoli, serpenti in miniatura e mini-meraviglie che possono trascinare oltre mille volte il loro peso corporeo. È “Animali in miniatura”, in onda domenica 25 aprile alle 13.55 su Rai5. In primo piano, un mondo di creature poco conosciute, capaci di dimostrare che le dimensioni non contano quando si tratta di cacciare, nascondersi e sopravvivere. 

L’ultima tappa del viaggio del “Kilimangiaro” con Camila Raznovich
Ultimo appuntamento della stagione per Kilimangiaro, in onda domenica 25 aprile alle 16.30 su Rai3. Camila Raznovich racconterà il mondo attraverso la lente del viaggio, con il contributo dei tanti ospiti e dei documentari più amati dal pubblico in questa stagione. Ospite di questa puntata Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, oltre ai “resident talent” del Kilimangiaro, il geologo Mario Tozzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l’alpinista Hervé Barmasse e l’astrofisico Luca Perri.