a cura della Redazione
MGC, il brand della designer Maria Giovanna Costa, si sta dimostrando una realtà imprenditoriale in crescita.

È  trascorso un anno e mezzo da quando il brand siciliano creato dalla designer Maria Giovanna Costa ha debuttato a Milano in occasione della settimana della moda e da quel giorno MGC si è dimostrata una realtà imprenditoriale decisa a raggiungere risultati sempre più concreti.
Oggi le sue collezioni sono ospitate in uno show-room in Via Monte Napoleone, vendute in vari negozi del territorio italiano e a breve verrà attivato il sito ufficiale del brand con una sezione dedicata all’e-commerce.

Certo la situazione pandemica ha messo a dura prova tantissime realtà imprenditoriali, soprattutto nel comparto moda che ha subito, e sta subendo, dure chiusure imposte ma MGC, nel frattempo, non si è fermato e ha utilizzato il lockdown come fonte d’ispirazione per creare una nuova collezione che verrà a breve presentata, in cui si notano una crescita del marchio sia sotto l’aspetto del design che sotto l’aspetto imprenditoriale.

MGC, oggi,  punta ad affermare la sua identità di marca che si potrebbe meglio definire “personalità”, sottolineando una serie di valori forti in ambito emozionale, sociale ed ambientale: queste, quindi,  le direttrici del marketing di MGC a cui si aggiunge anche un’innovazione di business vera e propria, sui quali lavorare per crescere in futuro.
Oggi, i progetti in cantiere da MGC, spaziano dall’alta moda al pret a porter, mantenendo sempre l’alta qualità delle sue creazioni: materiali e mano d’opera “made in Italy” faranno da garanti agli elementi caratterizzanti l’alto pregio degli abiti firmati Maria Giovanna Costa che, così facendo, palesa la sua intenzione di penetrare maggiormente nel mercato anche del lusso che, secondo le previsioni, avrà nel 2021 una ripresa di circa il 14% di media per avviarsi ad un ritorno graduale ai livelli pre-crisi a partire dal 2022.

Attendiamo quindi con curiosità la nuova collezione che sarà di sicuro impatto e che segnerà la scalata al successo di MGC.

Credits
Ph. Douglas Basset
Modella: Francesca Stabile
Hair Stylist & M.U.A.: Elihair Agency
Direzione Artistica: Montenapoleone Fashion Live