rubrica a cura di Fabrizio Capra
In occasione della pubblicazione di ‘DIM’, il nuovo ep dell’artista tra i più ascoltati in tutto il mondo, in arrivo il 16 aprile, SYML il 25 aprile ore 20 (CET) si esibirà in concerto dal vivo in diretta streaming.

Brian Fennell, in arte SYML, annuncia ‘DIM’, il nuovo ep in arrivo il 16 aprile  (Nettwerk Records/Bertus). Anticipato da ‘True’, pubblicato ad inizio gennaio, e dal nuovo singolo ‘Stay Close’, l’ep arriva a poche settimane di distanza da ‘You Knew It Was Me’, undici brani tra inediti e rivisitazioni in piano solo di ‘SYML’,  l’acclamato album di debutto pubblicato a maggio 2019 contenente il singolo ‘Where Is My Love’, certificato platino in Canada, Irlanda e Paesi Bassi, e oro negli Stati Uniti, Italia, Belgio, Polonia e Svizzera.
In ‘DIM’ SYML collabora per la prima volta con un produttore, Paul Meany (Twenty One Pilots) e con il supporto di Joe Visciano al mixer (già al lavoro anche nel disco di debutto ‘SYML’), andando oltre il consueto, e ben rodato, meccanismo che portava Brian ad isolarsi nel processo di scrittura, registrazione e produzione. La collaborazione ha dato nuova vita ai brani di ‘DIM’.

Artista e produttore di Seattle, Brian Fennell, ovvero SYML, è tra i nomi più caldi su Spotify a livello mondiale. Pop sopraffino e melodie raffinate e suggestive conducono l’ascoltatore in un vero proprio viaggio sensoriale. La sua musica è stata più volte inserita nelle colonne sonore di famose serie TV, tra cui ‘Scream’, ‘Skam Italia’, ‘Virgin River’ ed altre ancora. La carriera solista risale al 2016, dopo aver lasciato l’indie-rock band Barcelona. Il debutto discografico in solo arriva nel 2019 con l’acclamato album ‘SYML’, che ha venduto oltre 40 mila copie, contenente il singolo ‘Where Is My Love’, certificato platino in Canada, Irlanda e Paesi Bassi, e oro negli Stati Uniti, Italia, Belgio, Polonia e Svizzera.
In occasione della pubblicazione di ‘DIM’ SYML il 25 aprile ore 20 (CET) si esibirà con la propria band in concerto dal vivo in diretta streaming dall’iconica cattedrale di St. Mark, Seattle.
www.symlmusic.com