LaDolceVita in tutti i digital store con il singolo “Reason”

rubrica a cura di Fabrizio Capra
“Reason” è il primo singolo in lingua inglese per la band  emiliana. Online il videoclip ufficiale.

Reason è il primo singolo in lingua inglese della band italiana LaDolceVita, distribuito da Universal Music Italia, brano dalle atmosfere alternative pop-rock che tratta il tema della riconciliazione sentimentale.
Il nuovo album, già ultimato ed in uscita nel 2021, sarà tutto in lingua inglese, una produzione dal respiro internazionale che segna una svolta stilistica rispetto al precedente disco d’esordio in italiano.

La band è composta da Lorenzo Tagliani alla voce, Simone Cilloni alla chitarra, Giampaolo Genitoni alle tastiere, Cristiano Sassi alla batteria ed ha all’attivo già un album dal titolo “Nuova dimensione” (2014), dal quale sono stati estratti quattro singoli: “Sulla mia pelle”, “Nuvole d’estate”, “Racconti inediti” ed “Ogni minuto”.

Simone: «“Reason” è una vera e propria dichiarazione (“You’re a Reason for me now”), dove passando anche dall’accettazione e dal perdono si vede nell’altro una ragione di vita per ricominciare e superare insieme le difficoltà che il mondo ci presenta ogni giorno. “We’re all alone today, this world is getting lost…».
La band alternative pop/rock si è formata nel 2011 a Reggio Emilia, ed ha all’attivo un’intensa attività live in tutta Italia, con opening-acts ad importanti artisti del panorama musicale Italiano quali Elio e Le Storie Tese, Finley, ecc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: