Riceviamo e pubblichiamo
Solferini Milano sostiene le mamme del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli con la pochette “Amore Mio”. La pochette solidale potrà essere acquistata sul sito www.solferini.it a partire dal 6 aprile 2021.

In occasione della Festa della Mamma, Solferini Milano, start up innovativa tutta al femminile che unisce design, utilità e organizzazione per genitori alle prese con i propri bambini presenta la pochette solidale “Amore Mio”.
Il ricavato della pochette, acquistabile a partire dal 6 aprile 2021 sul sito http://www.solferini.it, sarà devoluto in favore delle attività del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, che da oltre 36 anni offre sostegno alla maternità e alla genitorialità difficile con aiuti personalizzati, immediati e concreti.
Solferini Milano è nato unendo passioni, esperienze e competenze di tre mamme allo scopo di aiutare i genitori nella gestione delle attività dei propri figli – raccontano Ilaria, Pilar e Jasmine, fondatrici di Solferini Milano. – Da un incontro con il CAV Mangiagalli – proseguono – abbiamo deciso di realizzare una pochette solidale per sostenere mamme meno fortunate di noi”.
Ho incontrato Ilaria, Pilar e Jasmine, tre mamme giovani e intraprendenti – dichiara Soemia Sibillo, Direttrice del CAV Mangiagalli – e raccontando loro le nostre attività quotidiane a sostegno della maternità difficile si sono subito entusiasmate all’idea di una iniziativa solidale in occasione della Festa della Mamma”.
Acquistando la pochette tante mamme sapranno di aver aiutato altre mamme. Mamme per le Mamme. Lo trovo meraviglioso” conclude la Direttrice Soemia Sibillo.

Per la creazione e rifinitura della pochette “Amore Mio”, come per tutte le sue collezioni, Solferini Milano si è affidata a una rete di piccole aziende sparse nel territorio lombardo, laboratori con una lunga tradizione, specializzati nella produzione di pelletteria e abbigliamento di alta gamma. I materiali di partenza, su cui sono modellati tutti i prodotti, sono inoltre frutto di un’attenta e minuziosa ricerca, attenta alla sostenibilità sia per quanto riguarda il design sia per la lavorazione tecnica.
La pochette solidale “Amore Mio” potrà essere acquistata sul sito http://www.solferini.it a partire dal 6 aprile 2021.
Solferini Milano: l’organised bag Made in Italy
Nato dall’incontro di Maria Pilar Bouzas Artero, Jasmine Madeleine Ghookassi e Ilaria Nutini, Solferini Milano è un concept innovativo e versatile di prodotti per l’infanzia, contraddistinti da funzionalità, qualità e amore per il bello e il ben fatto. La pluriennale esperienza delle tre fondatrici nel campo della produzione di abbigliamento di alta gamma, ha permesso di mettere a punto un processo produttivo che ha reso il ricamo e la personalizzazione realizzabili e sostenibili in Italia. Il risultato è una linea di prodotti bella, funzionale, artigianale e sostenibile che porta ordine nel caos, un sacchettino alla volta.
Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli
Il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, fondato da Paola Chiara Marozzi Bonzi e situato all’interno dell’omonima clinica, da oltre 36 anni è impegnato a dare sostegno alla maternità e alla genitorialità difficile con progetti di aiuto personalizzati, immediati e concreti. La mamma o la coppia genitoriale sono seguiti e assistiti fino al primo anno di età del bambino. Se necessario, ricevono un sussidio economico mensile e, in casi di particolare disagio, anche una accoglienza temporanea.
Solferini Milano Sito: http://www.solferini.it Shop: http://www.solferini.it/shop-on-line/ IG: solferinimilano
Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli Sito: http://www.cavmangiagalli.it FB: CAV Mangiagalli IG: cav_mangiagalli