AramCapri: il sogno che diventa realtà

di Jacopo Scafaro
Il nostro redattore ci parla del brand AramCapri, avente sede, naturalmente, a Capri che si è affidato all’agenzia RP Event per la realizzazione di un servizio fotografico.

Un uomo famoso una volta disse: “Noi creiamo i nostri sogni“.
Chi l’ha detto? Che cosa voglia dire? Non importa, io lo scrivo perché l’ha detto lui, perciò lui era famoso, e avendolo menzionato due uomini molto conosciuti, non ci sto capendo più niente. Ricominciamo.
Prendiamo la cosa dall’inizio.
Fare servizi fotografici per conto d’importanti brand è un atto di fiducia, perché queste persone si affidano a te per far sì che le loro creazioni possano arrivare a tutti.
Mettono nelle tue mani o meglio nell’obiettivo della tua macchina fotografica, il loro futuro e quello della propria azienda.
AramCapri con sede a Capri (Via Roma, 69) ha deciso di scommettere sulla professionalità della RP Event per la creazione di uno shooting per la loro linea mare.
Il marchio AramCapri nasce nel 2012 da un’idea della designer Raffaella Pecoraro, con l’intenzione di creare, realizzare e vendere collezioni d’abbigliamento e beachwear uomo, donna e bambino da Capri nel mondo.
“È un po’ come indossare, ad esempio tra gli skyscraper di New York un pezzetto d’Italia, un frammento della nostra isola” ci racconta Raffaella.

Un bravo imprenditore è colui che si fida del proprio istinto, è colui che dà fiducia ad un agenzia conosciuta tramite Instagram (unico mezzo al giorno d’oggi vista la pandemia per tenere relazioni sia umane, che lavorative) per promuovere i prodotti.
I costumi da bagno sia da uomo, che da donna di AramCapri hanno uno stile unico e molto, molto raffinato.
Indossare un loro indumento vuol dire, avere un capo d’abbigliamento che ti trasmette l’italianità, ma anche la bellezza di Capri (magari riprodotta sotto forma di francobollo sul costume uomo) e l’eleganza con il richiamo ai colori ed alle forme geometriche (nei costumi da donna ad esempio) che solo l’isola campana sa darti.
Perche acquistare un loro prodotto?
“In un mondo dove ormai tutto è omologato, ed io mercato abbonda d’imitazioni, noi lavoriamo per dare unicità alle nostre collezioni. Siamo sempre alla continua ricerca di materiali innovativi e di qualità, nuove linee, ispirazioni che diano una nota di diversità ed originalità ai nostri capi. Il nostro brand, lo riconosci, lo distingui da questi tratti distintivi, ben evidenziati. Si distingue facilmente dalla massa, ed è quello che vogliamo per i nostri clienti e chi decide di sceglierci. Noi puntiamo a creare e vendere non solo moda e tendenza, bensì tradizione volta ovviamente al futuro, ripercorrendo però le linee guida dell’artigianalità Italiana che rende ogni capo unico ed inimitabile e che ci impegniamo sia alla portata di tutti” ci spiega Raffaella.

AramCapri è garantire alla persona un total look ideale per passare una splendida giornata al mare o una meravigliosa vacanza abbinando il costume da mare ai gioielli (anelli, bracciali, orecchìni) a t shirt e teli da mare.
Kristina Naci, Roberto Barabino, Massimiliano Piazza e Mattia Morini hanno reso questo shooting, realizzato in una fredda e soleggiata domenica di marzo, ancora più speciale.
Non hanno solo indossato i costumi, sono riusciti a far prendere vita ad essi, a infondere loro la passione, la voglia di mare, di spensieratezza, di relax che solo un capo AramCapri può regalare.
Perché i punti di forza di questo brand sono molti “li ritrovi nei modelli e nelle stampe mia banali, tirature limitate, tutto curato nei minimi dettagli, particolari. Design,qualità,vestibilità, originalità, scelte dei tessuti, creazione delle fantasie,accortezza alla qualità, nulla è lasciato al caso. Tutto punta ad una identità ben precisa, delineata, inconfondibile di Aram Capri. Vogliamo che chi indossa i nostri capi si senta a proprio agio ma sempre con gusto, stile e charme” conclude Raffaella.

Ma tornado all’inizio del mio articolo, in modo particolare alla domanda: “noi creiamo i nostri sogni?” sono giunto alla conclusione che si: “li possiamo creare!”, solo se alle spalle hai una persona che mette tutta se stessa, che crede in quello che fa, che riesce a far si che il sogno diventi realtà.
Roberta Pelizer è quella persona.
Le parole sono tante lo so, perciò a corredo dell’articolo troverete alcune foto dello shooting realizzato per AramCapri, perché l’occhio molto spesso parla più delle parole stesse.
AramCapri e Rp Event: quando i sogni diventano realtà.E comunque alla fine quell’uomo famoso che disse quella frase, mica l’ho trovato…

Foto di Vittorio Destro

AramCapri
Via Acuqaviva 2 - 80073 Capri (NA)
Tel : (+39) 334 116 7064
E-mail : info@aramcapri.comwww.aramcapri.com
Instagram: aramcapri
Facebook: AramCapri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: