Riceviamo e pubblichiamo
È arrivato in libreria “Un gioco che non sono io”, le poesia di Elisa Cordovani contro la violenza sulle donne. Il libro è illustrato di Alice Walczer Baldinazzo. Uscito per NPS Edizioni.

È arrivata in libreria “Un gioco che non sono io”, silloge poetica della scrittrice Elisa Cordovani, illustrata dall’artista vicentina Alice Walczer Baldinazzo per NPS Edizioni  (prezzo volume 10 euro). Un originale connubio artistico per combattere la violenza di genere
Il volume è ordinabile sul sito NPS Edizioni e in distribuzione, nelle librerie e su tutti gli store e rappresenta la seconda uscita della collana “Gli straordinari”, un progetto congiunto dell’associazione Nati per scrivere e del Magazine L’Ordinario, volto alla valorizzazione delle persone e delle loro storie.
Un gioco che non sono io” è una raccolta di poesie contro la violenza sulle donne. Una netta presa di posizione, per ricordarci di quanto siamo fragili, vittime o carnefici dei nostri chiaroscuri e di quelli degli altri.
Un invito a comprendere di quale “gioco”, psicologico e fisico, siamo succubi. E a tirarcene fuori. A dire NO, scegliendo l’amore per se stessi e per gli altri.
«Le poesie di Elisa Cordovani sono straordinariamente potenti perché non cercano né pietà, né compassione, e, azzarderei, nemmeno comprensione – dichiara Romina Lombardi, giornalista e curatrice del volume – Raccontano in modo lucido, profondo, straziante e lenitivo insieme lo stupro non di un corpo, non di una mente, ma di una vita intera».

smart

Alice Walczer Baldinazzo, l’artista vicentina chiamata a illustrare questo volume, riesce in qualcosa di sopraffino: crea volti e pose che si fanno amare e ripudiare al medesimo tempo, senza che si riesca a distogliere lo sguardo.
Un piccolo ma potente volume che porterà l’autrice, l’illustratrice e l’editore a incontrare i lettori in varie parti d’Italia, compatibilmente con la crisi sanitaria in corso. 
Per rimanere aggiornati su “Un gioco che non sono io”, sono in rete il sito e la pagina Facebook di NPS Edizioni e le pagine Facebook di autrice e illustratrice.
NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, nata da un gruppo di appassionati lettori per promuovere la cultura del libro. L’associazione cura laboratori di scrittura creativa, workshop su scrittura e editoria, letture animate, incontri con autori e rassegne letterarie.