rubrica a cura di Fabrizio Capra
“MaleMale” è il nuovo singolo della giovane cantautrice Michelle, brano già disponibile in tutti i digital store, in rotazione radiofonica e in video.

In tutti i digital store c’è “MaleMale” il nuovo singolo della giovane cantautrice Michelle, brano che porta anche la firma di Giacomo EVA, prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing. Una ballad electro-pop autobiografica, dai suoni attuali, che rappresenta in pieno lo stile dell’artista romana.

Ho scritto questo pezzo per liberarmi e nello stesso tempo per tirare fuori il mio benessere o malessere interiore. Sento il bisogno di scrivere e di sottolineare il fatto di quanto possa essere difficile non essere sempre compresi. È un brano che parla di me e di ciò che si muove all’interno della mia anima. Questo pezzo è una vera e propria storia che fa parte del mio passato, della mia infanzia, dove svariate volte veniva a mancare addirittura la voglia di gridare e in particolare la voglia di giocare. Ho deciso di tirare tutto fuori e trascrivere il tutto su un foglio bianco, che ora non lo è più ma si chiama ‘MaleMale’ ovvero la mia storia” ci spiega Michelle.

Michelle Bellanti nasce a Roma nel 2002, la sua passione per la musica emerse all’età di 7 anni quando iniziò a prendere lezioni di chitarra classica e di canto. Per Michelle la musica è un’esigenza continua che le permette di sfogarsi con il mondo intero senza alcuna vergogna, tirando fuori una parte di sé che nessuno conosce. Non si sente capita da tutti e questo molto spesso lo riporta all’interno dei suoi pezzi.

Il suo nome d’arte è Michelle, la giovane artista ha solo 18 anni ed è una cantautrice che accompagna la sua voce con numerosi strumenti musicali, ma quello che la rispecchia di più in assoluto è il pianoforte.
Frequenta il terzo anno del propedeutico del conservatorio “Licinio Refice”, lì completa il suo studio a 360 gradi insieme al piano alla chitarra e all’ukulele.
Il suo genere musicale è l’indie e proprio per questo Michelle non fa altro che scrivere e sperimentare ogni giorno nuova musica, ha tanta voglia di fare e tanta voglia di far arrivare la sua musica agli altri.
Nel 2021 la giovane artista pubblica con la Joseba Publishing il suo nuovo singolo intitolato “MaleMale”. Qui ci racconta di lei e di quanto possa essere difficile non essere sempre compresi.
Da qui per Michelle si aprirà un nuovo capitolo con tante novità in arrivo.