Elia Truschelli: è uscito il 15 marzo “Gelato a mezzanotte”

rubrica a cura di Fabrizio Capra
“Gelato a mezzanotte” è il nuovo singolo di Elia Truschelli, storia di un amore rimpianto e sofferto.

È uscito “Gelato a mezzanotte”, il nuovo singolo di Elia Truschelli.
 “Gelato a mezzanotte” parla di un amore rimpianto e sofferto in mezzo ai ricordi. È proprio quando lo si vede da lontano, lasciando passare il tempo, il peso e l’importanza che ha avuto. Si riesce a vedere un pezzo di vita vissuto intensamente, tanto da imprimere in modo permanente i ricordi insieme, creando un vuoto che nessun altro amore potrà mai colmare. Le parole “Ci incontreremo” che sono anche il secondo titolo della canzone, danno una piccola speranza: ritrovarsi nel pensiero di alcune abitudini comuni, difficili da abbandonare, inconsciamente ancora protagoniste della scia di questo amore.
CREDITS
RecLab Studios di Milano Larsen, Loris e Mirko – Studio di registrazione; Andrea Ferrari – amico che ha contribuito alla nascita di questo brano; Stefano Paviani– coautore; La Mar Agency – distribuzione e promozione; Anna Patacca– Pianoforte; Nicola Dal Corso– Basso; Giuseppe d’Antoni– Batteria; Luca Pasqua – Chitarra elettrica; Sandro Niboli – foto originale della copertina; Giacomo Capraro – grafica copertina e video; Gilberto Caurla e Andrea De Palma – grafica logo e foto; Marco Antolini – Hair style

BIOGRAFIA
Elia Truschelli
nato a Verona il 20 settembre 1987, si appassiona alla musica in giovane età. È la mamma a stimolare la sua indole musicale e canora, in casa infatti non manca mai lo stereo acceso con dischi di qualsiasi genere. Il suo più bel regalo fu una chitarra classica con la quale imparò i primi accordi grazie al cugino Ivo, che osservava con ammirazione. In poco tempo la passione lo porta a far parte anche del coro polifonico del suo paese. Grazie al maestro dello stesso coro, partecipa come cantante ad un tributo a Lucio Battisti che è da sempre il suo idolo. Da qui il suo debutto come cantante solista.Successivamente forma la sua prima band e inizia il suo percorso nell’ambito live dove lo porta ad esibirsi regolarmente nella sua zona. Inizia un intenso percorso di studi all’accademia di musica moderna Lizard di Verona dove studia canto e scrittura. La sua vera espressione tutt’ora infatti è nello scrivere e comporre. Damien Rice e Nicoló Fabi sono i principali artisti di riferimento e di ispirazione per la sua musica e quello che possiamo sentire oggi è frutto di una profonda introspezione che lo portano ad essere vero e genuino, descrivendo emozioni e sentimenti in parole povere, con una sottile ironia, a volte malinconica e nostalgica, caratteristica che lo accompagna nel suo modo semplice di vivere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: