Riceviamo e pubblichiamo
Tra i programmi Rai di domani, venerdì 19 marzo, segnaliamo: “Canzone segreta” con Serena Rossi e “Via dei Matti n°0” con Stefano Bollani e Valentina Cenni.

La “Canzone Segreta” è per Mika e Ciro Ferrara. Ospiti di Serena Rossi anche Romina Power, Michele Placido, Carolyn Smith e Marcella Bella
Venerdì 19 marzo
, alle 21.35, nuovo appuntamento con “Canzone Segreta“, lo show emotainment su Rai1. Alla conduzione Serena Rossi, artista tra le più amate nel panorama del cinema, della musica e della tv italiana. Dalla poltrona bianca, elemento identificativo del programma, gli ospiti si godranno la “sorpresa” a loro dedicata, ignari di tutto quello che accadrà. Nella seconda puntata i protagonisti saranno: Mika, Romina Power, Ciro Ferrara, Marcella Bella, Carolyn Smith e Michele Placido.  Canzone Segreta è uno show con tutte le caratteristiche del varietà di prima serata, arricchito dal calore e dalla forza dell’emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro emozioni. L’ospite sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse. Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione. Sarà, quindi, emozionante scoprire la reazione del personaggio di fronte al momento a lui dedicato.

“Via dei Matti n°0” con Stefano Bollani e Valentina Cenni: Ospite della puntata Checco Zalone
Nel nuovo appuntamento con “Via dei matti n° 0”, in onda venerdì 19 marzo alle 20.20 su Rai3, Stefano Bollani e Valentina Cenni ospiteranno, nella loro casa immaginaria piena di musica, Checco Zalone per affrontare insieme con grande ironia il tema del politicamente scorretto.  Un  pretesto per parlare e fare musica, che è follia e cura insieme. Il tutto trattato con la leggerezza e l’ironia che è propria di Bollani – in grado di mescolare sapientemente con il suo stile unico l’alto e il popolare – e la grazia di Valentina Cenni che sapientemente indaga gli aspetti più emozionali della musica e disvela i temi della giornata, tenendo il filo del racconto.