rubrica a cura di Fabrizio Capra
Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Prima fermata” di Gidici. Undici tracce inedite tra pop, rock e musica d’autore. 

È disponibile in digitale “Prima fermata”, il nuovo album di GIDICI che contiene al suo interno 9 brani più 1 outro e 1 brano bonus per un totale di 11 tracce inedite, registrate, mixate e masterizzate presso Newton Recording Studio e Bat-room studio.
Il disco spazia tra vari generi, passando dal pop al rock e dalla musica d’autore alla musica elettronica. GIDICI è autore di testi, musiche, arrangiamenti e si è occupato anche della produzione artistica ed esecutiva. Ecco la tracklist completa del disco prodotto e distribuito da Musitalia: 1-Stazione; 2-Come le Rose; 3-Pallottole; 04-Cicatrici; 5-Fuori Stagione; 6-Ancora un po’; 7-On the Road; 8-Se fossi dei Beatles; 9-Il Teatro degli Errori; 10-Outro; 11-Solito (Bonus Track).

GIDICI (Gaspare Donato Ciaccio) è un cantautore siciliano emergente nato a Sciacca e classe 1997. Fin da piccolo prova attrazione per le varie forme d’arte ed inizia il suo percorso musicale a 11 anni con una band di amici.
Negli anni fa parte di vari progetti musicali (come gli Alkans e i RoomCore), spaziando tra vari generi e vari strumenti.
Tra il 2018 e il 2020 pubblica 9 singoli, raccolti poi nella compilation START!, sia da solista che in collaborazione con altri artisti (tra cui Ennio Salomone, Sammartino, Esteban Galo, Nakria). Nel 2021 esce PRIMA FERMATA, il primo album contenente 11 tracce inedite.