rubrica a cura di Fabrizio Capra
Su tutte le piattaforme digitali e in video il singolo d’esordio di Anabel Minella. La giovane artista di Mortara protagonista anche del videoclip di “Posso”.
foto Giuseppe Mangiaracina

Oggi, sabato 27 febbraio, è uscito il videoclip del brano “Posso” di Anabel Minella, la giovanissima interprete di Mortara (in provincia di Pavia) ma originaria di Paestum.
Il singolo “Posso”, oltre che in formato videoclip, può essere ascoltato e scaricato su tutte le piattaforme digitali.
La canzone vede al centro i problemi di una coppia che sfociano in una storia finita male dove, però, la volontà della protagonista femminile è quella di dire “Posso”… posso andare avanti.

Il brano, decisamente pop, si presenta dal ritmo incalzante che evidenzia il gusto musicale di Anabel che affonda le sue radici anche in generi come il jazz e la musica anni ‘70/’80 anche se ci ha confidato di ascoltare tutti i generi.
La voce molto bella e particolare rendono questo brano molto accattivante e piacevole all’ascolto e se non ci trovassimo solo a fine febbraio potrei affermare che “Posso” si candiderebbe di diritto a “tormentone estivo di successo”, di quelli che entrano velocemente a far parte della colonna sonora della nostra vita.

Una canzone che, dopo averla ascoltata un paio di volte, ti entra dentro e ti viene voglia di canticchiarla.
Poi il video che vede protagonista la stessa Anabel è decisamente coinvolgente.
La giovane artista oltre che brava cantante e fotomodella si dimostra anche valente attrice rendendo ancora più interessante il videoclip.
Se, come si dice, il buongiorno si vede dal mattino, Anabel Minella ha talento… tanto talento!

CREDITI
BRANO
“Posso” di Anabel Minella
autore: Mario Inverso
arrangiatore: Alberto Bonacasa
musicisti: Alberto Bonacasa (pianoforte) – Roberto Paglieri (batteria) – Roberto Piccolo (contrabbasso) – Fabio Casali (chitarrista)
registrazione: Free Studio di Giacomo Lampugnani
etichetta: Ultra Sound Records di Stefano Bertolotti
VIDEO
interpreti: Anabel Minella – Stefano Mazzoli
video di Lù Magarò
make-up artist: Alberto Boggeri
scenografia: Carlo Biggioggero
making of: Giorgio Magarò
location: Cross Studio (MI)