Riceviamo e pubblichiamo
Dal mondo degli antichi celti racconti, favole e lettere raccolte nel libro di Martha Helmuth “L’Oracolo della Foresta – Antichi Racconti”, Erga Edizioni.

L’Oracolo della Foresta – Antichi Racconti di Martha Helmuth è un insieme di racconti, favole, lettere, che arrivano dal mondo degli antichi celti, attraverso gli occhi di Martha Helmuth, veggente, donna, strega. Un oracolo, creato dalle memorie di Martha, che porta un consiglio antico a tutti coloro che aspettano un messaggio personale, per compiere una scelta che si presenti davanti a loro durante il percorso attraverso i mondi e la propria storia.

Il 2020 è stato un anno curioso che ci ha portato a cambiare la nostra visione del mondo.
Tra le curiosità di quest’anno vi segnaliamo un testo particolare, edito da Erga Edizioni proprio nel 2020: L’Oracolo della Foresta –  Antichi Racconti di Martha Helmut, a cura di Marta Cassinelli, illustrazioni di M. Cassinelli e Valter Pick.
Più di cento pagine, otto carte, un poster e un video, per immergersi negli infiniti universi ed esplorare nuovi mondi. Memorie, favole, racconti, illustrazioni, vite passate, curiosità e voglia di esplorare.
Per gli appassionati del settore, un testo che trasmette voglia di cambiare, speranza ed un pizzico di magia.
Hai mai pensato alla tua vita come ad un insieme di ricordi passati? L’oracolo della Foresta è un antico metodo di divinazione ispirato alle memorie di Martha Helmuth. Al tempo dei celti, gli alberi avevano una grande importanza nella società ed erano associati agli spiriti dei boschi e ai movimenti della Luna. Questo libro ti accompagnerà alla scoperta dei ricordi di Martha,  veggente, donna, strega: ascolta la sua storia e scopri qualche messaggio dalla sua memoria di quel tempo. Attraverso questo testo, anche tu avrai la possibilità di ricevere un consiglio antico – utilizzando le carte divinatorie e la meditazione – per il tuo passato, presente e futuro. Troverai all’interno anche un poster, un video scaricabile e le carte, che ti aiuteranno nel tuo viaggio attraverso i mondi di Martha Helmuth, per arrivare a ritrovare un pezzettino di te stesso, che forse avevi pensato di aver perduto.
Per chi avesse voglia di immergersi in una nuova visione del mondo, attraversando una foresta immaginaria e memorabile, consiglio vivamente di provare ad accompagnare Martha Helmuth nel suo strano viaggio.

Marta Cassinelli nasce a Genova nel 1979. Gran parte della sua vita è caratterizzata dal tema del viaggio. Impara le lingue e cresce in un ambiente di musicisti e artisti. Nel 2003 si laurea in Comunicazione Interculturale. Ha iniziato a scrivere per gioco e per passione, privilegiando i mondi fantastici e la letteratura fantasy. Ha pubblicato per la rivista “Il Calderone”, Magazine dell'OBOD italiano (Ordine dei Bardi Ovati e Druidi), e un racconto all'interno del testo “LE FIGLIE DELLE STREGHE. Ricordi di vite passate” Nel 2016 ha creato il blog www.antichiracconti.com, dove ha iniziato a raccontare le avventure passate di Martha Helmuth. Insieme al suo compagno, ha poi dato vita a La Soffitta di Morgana®, un luogo in cui si possono ritrovare testi rari e curiosi ed artigianato ispirato al paganesimo, alla magia e alle culture antiche. La Soffitta è in continuo spostamento: non ha una sede fissa, si sposta per l'Italia partecipando a Festival e Fiere a tema.
Valter Pick nasce a Gorizia nel 1965. Viaggiatore, addetto alla gestione delle aree verdi, parchi e boschi, grande osservatore del mondo. Ha vissuto molti anni in Germania, dove ha imparato a vivere a stretto contatto con la natura, che conosce profondamente. Ha lavorato e viaggiato in moltissimi paesi, per la maggior parte della sua vita. Ha iniziato giovanissimo a interessarsi alla speleologia e alla storia, e attraverso la sua collaborazione con diversi musei e associazioni archeologiche della Bavaria, ha potuto approfondire la conoscenza dell'antica cultura celtica tipica di quei luoghi.
L’Oracolo della Foresta – Antichi Racconti di Martha Helmuth
Genere Fantasy
Prezzo:€ 12,90
Editore:ERGA
Data uscita:03/08/2020
Pagine:160
Formato:brossura, Illustrato
Lingua:Italiano
Curatori:Marta Cassinelli
EAN:9788832982022
www.antichiracconti.com
www.erga.it
@antichiracconti