di Fabrizio Capra
Oggi per la rubrica “La Foto della Settimana” uno scatto di Alessandro Martini pubblicata in un gruppo di un noto  social con il titolo “Una cascata di nuvole” e supportata da un titolo del genere questo scatto non può che farci sognare.
foto Alessandro Martini

Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Vorrei essere una nuvola bianca in un cielo infinito per seguirti ovunque e amarti ogni istante. Se sei un sogno non svegliarmi”.
Così Pablo Neruda scriveva e quando ho visto la foto di Alessandro Martini che ha intitolato “Una cascata di nuvole”, nel decidere che questo era lo scatto che volevo pubblicare questo lunedì,  ho immediatamente collegato le nuvole al sogno.
Lo scatto di Alessandro Martini mi ha portato subito ad associare le nuvole con il sognare e non c’è nulla di più bello che pensare di sprofondare nelle nubi e fantasticare.
In un periodo come quello attuale che almeno i sogni ci siano concessi e la foto di Alessandro Martini ci porta a sognare e, soprattutto, a raggiungere una pace interiore.
Non voglio aggiungere altro, non voglio rovinare la tranquillità che mi ha portato l’osservare questa foto e i sogni che mi porterò dietro in questa notte.
E auguro che anche voi lettori possiate crogiolarvi nel sogno guardando questa foto.
Grazie Alessandro Martini per la foto!