Riceviamo e pubblichiamo
I consumatori che acquistano online sono sempre di più, ma le truffe sono sempre dietro l'angolo ed in crescita. CODACONS: come riuscire a prestare attenzione senza inciampare nella truffa? Ci pensa il Codacons a fornirti aiuto e per qualasiasi dubbio non esitare a contattare https://codacons.it/sedi/.

Oramai la concorrenza allo sconto migliore tra gli acquisti sui siti web si sta rendendo sempre più prominente. Ma siamo sicuri che questi sconti siano sinonimo di acquisto sicuro?
È necessario stare attenti quando si fanno spese online, pertanto ecco i consigli che Codacons Lombardia offre a tutti coloro che intendono acquistare online:
Acquistare solo da siti internet sicuri, protetti da sistemi di sicurezza internazionali, riconoscibili dalla presenza del lucchetto nella barra di indirizzo;
Attenzione alle offerte che sembrano esageratamente vantaggiose, potrebbero nascondere una truffa;
Controllate non solo il prezzo del prodotto, ma anche se comprensivo di spese di spedizione o tasse;
Controllate la data di spedizione, e verificata sempre da dove viene spedito il prodotto;
Conservate una copia dell’ordine effettuato, e verificate che esista la possibilità di disdirlo senza pagamento di penali;

Pagate o tramite Paypal o carte prepagate (meglio evitare bonifici o carte di credito), e non comunicate mai i vostri dati personali, sia via telefono, sia via mail. Mai inserire dati privati online.
Per tutti gli acquisti effettuati online vale la possibilità di esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni dalla data dell’acquisto;
Nel caso di recesso spetterà sempre il rimborso delle spese effettuate per l’acquisto del bene;
Verificare il prezzo pre-saldi con quello in saldo, al fine di controllare l’effettivo abbassamento dello stesso.
Se avete bisogno di consigli  o volete denunciare situazioni dubbie potete contattare il Codacons della vostra regione. A questo link come trovare la sede più vicina a voi https://codacons.it/sedi/.