“mina” è il singolo d’esordio di anice

rubrica a cura di Fabrizio Capra
Dal 12 febbraio sulle piattaforme digitali è disponibile il brano d’esordio di anice dal titolo “mina” pubblicato su etichetta Polydor/Universal Music.

È dal 12 febbraio su tutte le piattaforme digitali “mina” il singolo d’esordio di anice, pubblicato su etichetta Polydor/Universal Music.
anice, cantautrice di origini liguri con la passione per il gospel e l’hip hop, scrive testi giocando con le parole e le rime fino a fonderle con la musica, usando la sua voce soul. Nasce così la sua prima canzone, “mina”.  Le parole scorrono evocando un flusso di pensieri e immagini grazie al suo timbro unico e alla musica, che è una combinazione di soul, RnB e urban-pop. Il brano è prodotto da Iacopo Sinigaglia, in arte BRAIL, che ha già lavorato con Aiello, Ariete, Filo Vals, Galeffi, Nuvolari e Psicologi.

«Ero in motorino quando ho pensato ‘mina’ per la prima volta. Immaginavo di scappare dalla provincia, ma allontanandomi dal mare ho capito che la provincia è un luogo dell’anima da cui non potrò mai fuggire veramente. ‘mina’ è una canzone da ascoltare con le cuffie quando vi sentite in bilico per scivolare altrove in pochi minuti, il tempo di una sigaretta».
anice, classe 1996, parte dalle radici del suo nome di battesimo, Anna, per chiamarsi come l’aroma dell’assenzio bevuto dai poeti maledetti. L’amore per le parole, le rime e la scrittura è con lei fin da bambina, quando viveva a Imperia e ascoltava musica gospel e Lana Del Rey. Si appassiona all’hip hop e all’RNB negli Stati Uniti dove ha vissuto prima di trasferirsi a Milano e laurearsi con una tesi sul femminismo nella moda. Con la sua voce scura scandisce metriche e melodie soul fondendo musica sacra e urban.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: