di Fabrizio Capra
Cantante e fotomodella, Anabel Minella uscirà il prossimo 27 febbraio con il suo primo singolo. Da domani 13 febbraio il trailer che anticipa il brano e il video. Intervista in esclusiva.

Ho sentito per la prima volta cantare Anabel Minella nello scorso mese di settembre 2020 alla finale di un concorso e mi aveva “rapito” sia per la sua splendida voce e sia per la sua presenza scenica.
Mi ha fatto molto piacere quando qualche giorno fa quando mi ha contattato per dirmi che sarebbe uscito il suo singolo chiedendomi se mi faceva piacere darne notizia.
Naturalmente ho colto immediatamente la palla al balzo e le ho proposto una breve intervista per lanciare questa sua uscita e di pubblicarla oggi visto che domani, sabato 13 febbraio, uscirà il trailer di lancio del brano.

foto Giuseppe Mangiaracina

Chi è Anabel, escludendo l’attività musicale? Ti senti di raccontarti?
Sono una ragazza di 24 anni con la passione, fin da bambina, per la musica. Da poco mi sono avvicinata al mondo della moda. Da adolescente avevo iniziato con qualche sfilata invece in questo periodo ho intrapreso un percorso da fotomodella.

foto Max Girini

Quali sono i tuoi gusti musicali?
Amo molto la musica degli anni 70/80 ma ascolto un po’ tutti i generi. Non potrei immaginare neanche un giorno senza ascoltare almeno una canzone. A volte ascolto la musica a seconda del mio stato d’animo perché ritengo che la musica debba esprimere delle emozioni.
Come ti sei avvicinata al mondo musicale?
Mi sono avvicinata alla musica all’età di 6 anni grazie a mio padre che ha la stessa passione. La musica è sempre stata e sarà sempre una parte importante della mia vita. Ci sono cresciuta insieme, mi ha aiutato a riflettere e a distrarmi nei momenti difficili, mi ha fatto divertire sia da sola che con gli amici.
Domani il primo passo poi il 27  febbraio il gran giorno?
Esattamente. Domani uscirà il trailer del videoclip, un piccolo assaggio. Per poter ascoltare il brano interamente e vedere il video bisognerà aspettare il 27 febbraio alle ore 12.

foto Giuseppe Mangiaracina

Cosa ci puoi raccontare in anteprima del tuo singolo?
Il brano si intitola POSSO è stato scritto da Mario Inverso e arrangiato da Alberto Bonacasa. Parla di una storia d’amore. Però non vi svelo troppo: il 27 febbraio correte ad ascoltare  il mio brano e lo scoprirete.
Il filosofo tedesco Gotthold Ephraim Lessing affermava: “L’attesa del piacere è essa stessa un piacere”. E noi avremo il piacere di attendere il 27 febbraio per ascoltare sulle piattaforme digitali e in video “Posso”, il singolo di Anabel Minella che sicuramente risulterà all’altezza delle aspettative.
Intanto domani, 13 febbraio, gustiamoci il trailer che lancerà il video e la canzone e sono certo che non ne rimarremo delusi perché Anabel sa esprimere grande qualità sia canora sia nella sua immagine.
Intanto con questa breve intervista abbiamo scoperto qualcosa in più di Anabel… e non ci fermiamo qui.