Riceviamo e pubblichiamo
La tendenza degli ultimi anni è cercare un dono speciale ed alternativo a fiori o cioccolatini, all’insegna di romanticismo e benessere. Un’idea sia come cadeau, che per arricchire un momento romantico. E perché no… da gustare in coppia!

La Via del Tè ha studiato un’edizione speciale San Valentino, due irresistibili miscele per celebrare il giorno più romantico dell’anno.
Lovely, una fantasia di tè verde dal profumo soave di fiori, frutta e agrumi nella lattina rosa con motivo floreale.
That’s Amore, miscela fruttata a base di tè nero e tè verde al profumo di uva e fragola nella lattina rosso passione.

Entrambe proposte in lattina da 90 gr, prezzo al pubblico: 12,50 euro.
In alternativa altre due miscele, perfette per questa occasione.
Dalla COLLEZIONE I PROFUMI DEL TÈ, Romeo e Giulietta, già dal nome il forte richiamo al romanticismo, oltre al profumo inebriante! Composta da tè verdi, miscelati con pezzetti di fragola, papaya e petali di rosa, dal profumo intenso e gusto dolce e fruttato.
Prezzo al pubblico: 14,40 euro, lattina da 100 g.
Dalla COLLEZIONE FIRENZE, Appuntamento sul Ponte Vecchio, una miscela di tè verdi, dal gusto dolce e fruttato di fra­gola, dedicata al Ponte Vecchio, simbolo di Firen­ze. Il più antico ponte della città, risparmiato dai bombardamenti del secondo conflitto mondiale, è uno dei ponti più romantici d’Italia, meta degli in­namorati di tutto il mondo.
Prezzo al pubblico: 15,30 euro, lattina da 100 g.

LA VIA DEL TÈ
La Via del Tè nasce nel 1961 a Firenze, dall’intraprendenza di Alfredo Carrai che, affascinato dal mondo del tè, accetta la sfida di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa antica bevanda, la più bevuta al mondo dopo l’acqua. La Famiglia Carrai è riuscita a divulgare la cultura del tè in un paese “coffee oriented”, abituato per lo più al consumo di tè in “bustina”, introducendo sul mercato tè completamente sconosciuti- Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone – e specializzandosi nella importazione e distribuzione del tè foglia intera.
A distanza di cinquant’anni, La Via del Tè è apprezzata in Italia e all’estero, per la qualità dei prodotti e la competenza; ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti e materie prime dai paesi d’origine, alla creazione dei mélange, al packaging raffinato, viene portata avanti con l’amore per i dettagli peculiare della tradizione fiorentina.

Le linee di prodotti sono pensate ad hoc per ogni settore e La Via del Tè annovera tra i propri clienti: department stores, boutique alimentari, negozi specializzati, erboristerie e le migliori realtà HoReCa, dai caffè storici, ai ristoranti stellati, ai luxury hotel, con una crescita negli ultimi cinque anni delle esportazioni, a dimostrazione dell’apprezzamento della qualità e del packaging di stile italiano.
La Via del Tè è presente a Firenze con i suoi negozi monomarca, il primo in piazza Ghiberti –anche sala da tè- il secondo nella centralissima via della Condotta – ed un terzo nel Palazzo Frescobaldi in via di Santo Spirito. Oltre ai tre indirizzi fiorentini ed un centinaio di corner specializzati in Italia, un punto vendita aperto a Torino nel 2017, nella centralissima via Carlo Alberto, oltre ai indirizzi milanesi: uno in Brera, in via Madonnina, inaugurato a novembre 2018 e un altro in Via dei Meravigli aperto lo scorso dicembre.
La Via del Tè
Via Ponte a Iozzi 8/1, Impruneta (FI) Tel. +39 2094076/7
http://www.laviadelte.it