Adry Conte: la natura “semplicemente” protagonista

di Fabrizio Capra
Oggi per la rubrica dedicata alla Foto della Settimana uno scatto molto suggestivo di Adry Conte. 
foto di Adry Conte

Quando mi sono messo alla ricerca de “La Foto della Settimana” di oggi, la numero 130, mi sono detto “voglio pubblicare una foto che mi doni un momento di spensieratezza e di tranquillità” e per incanto mi è quasi immediatamente apparso questo bellissimo scatto di Adry Conte.
Adry Conte, in un gruppo di un noto social, ha intitolato questa foto “Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice”.
Simultaneamente mi sono ricordato che un “certo” Charles Bukowski si era espresso sulla semplicità, sono andato a cercare e questo è l’aforisma: “Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico, e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo”.
Nulla poteva calzare a pennello come la foto di Adry Conte e l’aforisma di Charles Bukowski per ciò di cui ero alla ricerca.
Ultimamente molte delle foto scelte ci portavano a ragionare su situazioni create dall’essere umano: invece in questo scatto ho ritrovato come la natura sia la protagonista e noi, esseri umani, nell’osservare questo scatto immaginarci seduti in platea a osservare lo spettacolo della natura.
Ecco, lo spettacolo della natura: un qualcosa di semplice e al tempo stesso complesso capace di inchiodarci sulla poltrona per ammirarla nel suo ruolo di attrice protagonista rendendoci felici per ciò che riesce a trasmettere.
E come il più abile fotografo teatrale di scena Adry Conte ha saputo immortalare questa stupenda complessa semplicità che si chiama natura.
Grazie Adry Conte per questo scatto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: